Il quindicenne Damiano Valle inguaia la Pontebbana

PONTEBBANA-MOBILIERI 0-3

GOL: pt 31′ Damiano Valle; st 12′ Damiano Valle, 19′ Gabriel Del Negro.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo (20’st Sciascia), Rosic (24’st Zilli), Alessandro Della Mea, Nicola Della Mea, Marcon (14’st Venturini), Nicolas Martina, Piroli, Princi, Misic (43’st Paganin). All. Loris Cargnelutti.
MOBILIERI: Di Lena, Alessandro Marsilio, Samuele Moro, Candussio, Davide Marsilio, Vidotti, Damiano Marsilio (32ìst D’Andrea), Tommaso Moro (37’st Flamia), Damiano Valle (32’st De Agostini), Gabriel Del Negro (25’st Luca Marsilio), Fumi (25’st Nodale). All. Maurizio Talotti.
Arbitro: Russo sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti Princi e Misic. Angoli 7-5 per la Pontebbana. Recupero 0+5′.

di BRUNO TAVOSANIS

PONTEBBA Pesante passo falso per la Pontebbana, che contava di incamerare 3 punti per proseguire la corsa salvezza e invece incassa 3 reti, complicandosi decisamente la vita. Nulla da eccepire sul successo dei “baby” Mobilieri, presentatisi in campo con otto giocatori nati nel nuovo millennio e un numero 9 dell’ottobre 2007, che sarà il grande protagonista della partita. Damiano Valle, infatti, realizza una doppietta, diventando il più giovane marcatore di questa edizione del Carnico. Una squadra, quella sutriese, che può davvero sperare nei prossimi anni di proporsi per i massimi traguardi, proprio in virtù di tanti ragazzi di valore.

Giornata particolare quella odierna per la Pontebbana, visto che questa è stata in assoluto la prima partita giocata in notturna al “Cancianini”: l’inaugurazione ufficiale dell’impianto di illuminazione è prevista giovedì prossimo in occasione della finale del Torneo Juniores tra Cavazzo e Arta. Si gioca in una serata piovosa, oltre che fresca, e il campo inevitabilmente ne risente, in particolare una zona sotto alla tribuna, dove la palla non riesce a scorrere.
Parte forte la squadra di casa: al 5′ il colpo di testa ravvicinato di Piroli finisce a lato, poi al 7′ ci prova sempre con un’inzuccata Nicola Della Mea trovando sulla sua strada Di Lena, autore di una splendida respinta in angolo. Bello il gesto del pontebbano, che va a congratularsi con il portiere avversario. La prima occasione sutriese è firmata Vidotti, la cui conclusione dalla distanza incoccia sulla parte alta dell’incrocio dei pali. Al 31′ il vantaggio dei Mobilieri: sulla conclusione di Samuele Moro, il portiere Bricchi colpisce malissimo il pallone con i pugni, di fatto indirizzandolo verso la propria porta, con Damiano Valle che si avventa sul pallone anticipando compagni e avversari mettendo in rete. La Pontebbana reagisce di rabbia: al 33′ Misic costringe Di Lena ad una non facile parata a terra in due tempi, poi al 38′ la punizione dalla destra di capitan Princi sbatte sul primo palo e ritorna in campo.

Nella ripresa ci si aspetta una Pontebbana all’arrembaggio ed invece sono i Mobilieri a insistere e già al 3′ sfiorano il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Davide Marsilio, sul quale è bravissimo Bricchi ad alzare d’istinto il pallone sopra alla traversa. Il 2-0 arriva al 12′ ancora con Damiano Valle, che sfrutta l’assist di Damiano Marsilio e infila in diagonale. Davvero una serata da ricordare per il ragazzino sutriese. La Pontebbana ora non ci crede più e al 19′ concede ampio spazio al contropiede di Gabriel Del Negro, che parta dalla metà campo, entra in area e con un rasoterra firma il tris. La partita di fatto si chiude qui e solo nel finale la squadra di Cargnelutti prova perlomeno a trovare il gol della consolazione, ma prima Di Lena respinge la conclusione di Paganin e poi a 30″ dalla fine. il palo interno impedisce che la botta di Venturini termini in rete, a conferma che per i biancazzurri non era proprio serata. I Mobilieri sorridono, la Pontebbana riflette: per restare nella categoria, nelle prossime tre partite bisognerà fare decisamente di più.

(foto Madice)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item