La Velox sbanca Illegio e rientra in corsa per la salvezza

ILLEGIANA-VELOX 1-3

GOL: pt 2’Maggio, 6′ Davide Del Negro; st 11′ Luca Scarsini, 45′ Giacomo Fabiani.
ILLEGIANA: Melchior, Banelli (42’st Mazzorana), Amos Cacitti, Agostinis, Fabio Cacitti, Grassi, Jacopo Scarsini, Di Bernardo, Luca Scarsini, Adami, Cristiano Iob. All. Franco Romano.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Gabriele Fabiani, Menean, Brovedan (27′ st Giacomo Fabiani), Riccardo Zozzoli, Josef Dereani (38′ st Gortan), Ferigo (13′ st Marsilio), Maggio (43′ st Sonny Fabiani). All. Ivan Gressani.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: ammoniti Steve Di Gleria, Davide Del Negro e Gabriele Fabiani.

di FEDERICA ZAGARIA

ILLEGIO Al Prat di lât si è svolto l’interessante incontro tra Illegiana e Velox, dove le motivazioni maggiori le aveva la squadra ospite, che con la vittoria odierna si porta a un punto dalla Pontebbana e a due dall’Arta Terme in vista delle prossime partite in cui si svolgeranno scontri diretti in ottica salvezza.
Di fronte però si trovava un’Illegiana reduce dalla prima vittoria stagionale e che si è mostrata aggressiva e motivata nel riaprire la partita nonostante il 2 a 0 subito nei primi 6′ di gioco.
Il primo gol è di Maggio, al 2′, che riceve un lungo lancio da Brovedani, si invola verso la porta, aspetta l’uscita di Melchior e mette la palla in rete.
L’Illegiana non demorde e si affaccia subito nell’area dei gialloblù con Jacopo Scarsini, che al 3′ dopo un batti e ribatti tira dal limite, con la palla che finisce però sopra la traversa.
Il raddoppio degli ospiti è opera di Davide Del Negro: al 6′ corner veloce e corto verso Steve Di Gleria, cross per la testa del numero quattro della Velox che mette in rete.
L”Illegiana risponde con Luca Scarsini al 21′ sulla cui punizione che scende verso il secondo palo non riesce ad intervenire alcun compagno.
Ci riprova la Velox al 23′: Josef Dereani per Maggio il cui tiro pericoloso viene deviato in corner.
I neroverdi rispondono al 25′ con Jacopo Scarsini che ruba palla e lancia verso Luca Scarsini, l’attaccante entra in area e tira ma il pallone viene deviato in corner.
Si rende ancora pericolosa l’Illegiana al 33′ quando il solito Luca Scarsini, servito dalla lunga distanza, entra in area, si libera di due difensori avversari, ma temporeggia troppo e non viene assistito da alcun compagno, per cui la ghiotta occasione sfuma.
Ancora l’Illegiana non demorde e al 34′ ecco un corner verso Grassi, che dal limite calcia e la palla viene deviata in angolo vicino all’incrocio dei pali.
L’ultima occasione del primo tempo è della Velox: Steve Di Gleria crossa verso Josef Dereani, il, quale sfiora di testa il pallone che poi esce alla sinistra di Melchior.

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con ancor maggiore aggressività e sembrano decisi a riaprire l’incontro, tanto che all’11’ Luca Scarsini viene atterrato e guadagna una punizione dal limite: si incarica lui stesso della battuta, effettua un bel tiro rasoterra che si infila tra Alessio Dereani ed il suo palo.
La Velox prova a rispondre ma il suo rendimento è calato, le ripartenze sono a volte disordinate e vengono in ogni caso fermate a centrocampo dal gran lavoro di Grassi ed Adami.
Al 41′ Amos Cacitti ruba palla a centrocampo e lancia verso Grassi, che effettua alcuni passi in avanti ed effettua un gran tiro che il portiere ospite, con una manata, riesce a togliere dal sette.
L’incontro però lo chiude la Velox quando, allo scadere, dalla fascia arriva in area un cross di Alex Del Negro su cui interviene di testa Giacomo Fabiani che insacca.
A poca distanza dal gol gialloblù Maieron fischia la fine delle ostilità.

(nella foto d’archivio, Giacomo Fabiani della Velox)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item