La Folgore trova nel finale il pareggio ad Amaro

AMARO-FOLGORE 1-1

GOL: pt 45’ Michele De Toni (aut.); st 44’ Simone Moser.
AMARO:  Agozzino, Fadi, Costantinis, Voltan, Monopoli, Mainardis (32’pt Cavallero), Cappelletti, Bisconti (33’st Zuccolo), Giovanni Dell’Angelo, Fior (1’st Bortolotti), Simeoni. All. Rapposelli.
FOLGORE: Michele De Toni, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Ceconi, Maisano (1’st Cristofoli), Tolazzi, Reputin (29’st Conte), Denis Moser (1’st De Antoni), Simone Moser. All. Francesco Moser.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.
Note: ammoniti Simeoni e Dinota. Recuperi 3’ e  5’. Angoli 3 a 1 per la Folgore. 

di RENATO DAMIANI

AMARO Non avendo alcun interesse di classifica, Amaro e Folgore chiedono ed ottengono di giocare in anticipo la loro sfida  e la non importanza del match incide sul vigore agonistico ma non sull’intensità, tanto che al 10’ la Folgore sfiora il vantaggio ma Reputin da distanza ravvicinata conclude malamente con una inzuccata che lambisce il montante sinistro. Squadra di casa che decide di giocare di rimessa mentre la Folgore mantiene la superiorità territoriale con mister Francesco Moser a tenere in panchina più di qualche titolare fisso (menzione per il tridente Cristofoli, De Antoni, Falcon). Nel frattempo partita che non offre spunti di cronaca, in quanto le due formazioni restano approssimative in fase offensiva, mentre al 32’ esce un acciaccato Mainardis, con Cavallero a prenderne il posto. Nel finale di primo tempo l’Amaro trova il vantaggio con una conclusione dai 35 metri di Stefano Cappelletti che centra la parte inferiore della traversa, quindi palla sul corpo dell’estremo Michele De Toni e successivamente oltre la linea di porta per una sfortunatissima autorete.

Ad inizio ripresa l’appena entrato De Antoni su calcio piazzato aggira la barriera ma il suo rasoterra è preda di un piazzato Agozzino. Folgore alla ricerca del pareggio, ma la difesa amarese tiene con sufficiente autorità, ben orchestrata dall’esperto Voltan. Al 34’ progressione in contropiede di Conte, ma il suo tentativo ravvicinato viene attutito dagli stinchi avversari; poi un suo puntale termina di poco a lato ma era una nitida palla gol. Il meritato pareggio della Folgore giunge al 44’ con un eurogol di Simone Moser: dai 20 metri sinistro a mezza altezza che centra il sette alla sinistra di un incolpevole Agozzino. Quindi dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio.

(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item