Pesantissimo ko casalingo per la Velox con il Campagnola

VELOX-CAMPAGNOLA 0-1

GOL35’st Franz.
VELOX: Alessio Dereani, Menean (40’ st Alex Del Negro), Di Gleria, Davide Del Negro, Gabriele Fabiani, Zozzoli (41’ st Gortan), Brovedan (34’ st Marsilio), Matiz, Josef Dereani (33’ st Giacomo Fabiani), Stefano Dereani (16’ pt Ferigo), Maggio. All. Ivano Gressani.
CAMPAGNOLA: Santuz, Bizi, Miserini (18’ st Machì), D’Argenio (36’ st Casco), Zucca, Pignata (31’ st Franz), Ilic, Fabro, Di Marco (36’ st Iob), Paolucci, Vicenzino. All. Marangoni.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: espulsi al 14’ pt Zucca per gioco falloso, al 20’ pt l’allenatore del Campagnola Marangoni per proteste, al 50’ pt Davide Del Negro per gioco falloso. Ammoniti Ilic, Miserini, Santuz e Vicenzino. Calcia d’angolo 7-5 per la Velox, recupero 6’+5’.

di ANDREA CALESTANI

PAULARO  Potrebbe pesare tantissimo in chiave lotta salvezza il gol nel finale di Franz: il Campagnola sbanca i Saletti grazie a una bella prova di qualità e temperamento, inguaiando una Velox che, domenica prossima, non sarà più unica artefice del proprio destino.

E pensare che le cose sembravano mettersi benissimo per i padroni di casa: dopo i tentativi timidi di Paolucci e Menean, l’intervento di Zucca su Stefano Dereani vale non solo il rigore ma anche l’espulsione del difensore fra le recriminazioni ospiti, dal dischetto si presenta Maggio che centra la traversa interna. Al 19’ contatto sospetto in area fra Alessio Dereani e Paolucci, Strazimiri lascia correre e le successive proteste di mister Marangoni valgono il secondo rosso nel giro di 6’. Fabro scala sulla linea dei difensori con Vicenzino che si sposta a sinistra e così, nonostante l’inferiorità numerica, il Campagnola argina bene le iniziative di una Velox piuttosto imprecisa e contratta, che sente troppo l’importanza della posta in palio; l’occasione migliore del primo tempo, oltre al rigore, ce l’ha sui piedi Zozzoli in pieno recupero ma la mira è alta. Appena prima dell’intervallo nuovo colpo di scena: intervento deciso di Davide Del Negro a centrocampo, l’arbitro non ha esitazioni ed estrae il rosso diretto fra le proteste, questa volta, locali.

In dieci contro dieci nella ripresa si aprono più spazi e si contano più occasioni, spesso e volentieri però originate da calci piazzati: al 6’ Alessio Dereani disinnesca in due tempi una punizione tesa ma centrale di Ilic; poco dopo tris di calci d’angolo per la Velox che Gabriele Fabiani, Josef Dereani e Zozzoli non riescono a sfruttare, nel mezzo l’esterno sinistro di Di Marco si perde sul fondo. Al 33’ Bizi ha spazio sulla destra e va al tiro con la palla sporcata da un difensore in corner; poco dopo ecco il gol partita con protagonisti due giocatori subentrati, bello lo spunto di Machì sulla sinistra, palla sporca al limite dell’area piccola dove arriva Franz – entrato da 4’ – per la deviazione vincente. Nel finale la Velox attacca alla ricerca del pareggio ma senza dare l’impressione di avere la giusta lucidità: al 39’ Giacomo Fabiani calcia altissimo, al 42’ Maggio non riesce a sfruttare lo svarione di Santuz in uscita; l’ultima opportunità al minuto 94 quando il colpo di testa di Giacomo Fabiani è centrale e viene bloccato senza problemi dal portiere ospite.

(nella foto il Campagnola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item