In Prima Categoria si salvi chi può

di MASSIMO DI CENTA

Celebrato l’ottavo titolo del Cavazzo, la Prima Categoria chiude i battenti di questo 2023, iniziando dai due anticipi di sabato 14, che non hanno interessi di classifica: Illegiana- Cedarchis (inizio ore 15,30) e Amaro-Real I.C. (in campo alle 16) si affrontano per chiudere la stagione in maniera dignitosa.

Nelle gare della domenica, alle 15, occhi punti esclusivamente sulla lotta salvezza: le tre squadre che si giocano l’unico posto disponibile per restare in Prima sono tutte impegnate contro formazioni che non hanno più niente da chiedere al campionato. Potrebbero essere quindi le motivazioni a fare la differenza.
La Pontebbana, attualmente quartultima, sarà di scena a Cavazzo ed è chiaro che non ha nessuna intenzione di presentarsi come semplice invitata alla festa viola per il titolo. Pronostico chiuso, d’accordo, ma, come si diceva, la necessità di fare punti, a volte, può essere in grado d colmare un gap tecnico assolutamente sproporzionato.
La Velox va a Villa, contro una squadra, quella arancione, che nelle ultime giornate sembra aver trovato lo smalto che le è mancato per quasi tutta l’intera stagione.
L’Arta, in casa coi Mobilieri, sa che solo vincendo potrebbe avere speranze, a patto però che non lo facciano anche le altre due. Tutte partite che naturalmente saranno vissute con un occhio al campo e un orecchio sulle frequenze di Radio Studio Nord che scandirà l’evolversi della situazione attraverso la trasmissione “A tutto Carnico”.
Ultima gara in programma Campagnola-Folgore, coi gemonesi che potrebbero, in caso di vittoria, raggiungere un quarto posto assolutamente positivo per una neo promossa.

(in copertina Michele Buzzi della Pontebbana)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item