In Seconda il Tarvisio cerca a Priuso i tre punti promozione

di MASSIMO DI CENTA

L’ultimo turno in Seconda Categoria (domenica alle ore 15) è tutto da seguire, dovendo decidere ancora una promozione e una retrocessione, fermo restando l’ipotesi di qualche spareggio.

Ma andiamo con ordine, partendo dalla zona alta: una vittoria del Tarvisio proietterebbe l’undici di Mascia in Prima. La trasferta in casa de La Delizia, però, non sarà una passeggiata, perché anche i biancazzurri, con una vittoria sarebbero matematicamente salvi. Confronto, quindi, impossibile da decifrare, perché in questo tipo di partite le distanze in classifica contano fino a un certo punto.
Chiaramente, dall’esito di questa partita dipendono i destini delle altre. Cercivento-Viola è una specie di sfida ad eliminazione diretta: chi perde sarà comunque fuori dai giochi, indipendentemente dagli altri risultati sugli altri campi.
Anche Lauco-Val del Lago ha moltissimi motivi d’interesse, con i padroni di casa che potrebbero raggiungere quota 38 dove, ipoteticamente, potrebbero ritrovarsi con altre tre squadre (il Tarvisio sconfitto a Priuso e Cercivento e Viola che pareggiano) e gli ospiti a caccia dei tre punti per sperare, Un bel rebus insomma!
Chiaramente c’è da dare anche un’occhiata alle due già promosse che si giocheranno la vittoria in campionato: l’Ovarese riceve un Ravascletto ormai salvo, mentre la Stella Azzurra, a Sappada, troverà una squadra ancora non al sicuro.
Chiude il programma la sfida tra Paluzza e Ancora, che il destino del calendario ha voluto avversarie nell’ultima giornata di una stagione deludente.

(in copertina Alessio Felaco del Tarvisio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item