Pontebbana pazza di gioia: vittoria a Cavazzo all’85’ e salvezza!

CAVAZZO-PONTEBBANA 0-1

GOL: st 40′ Marcon.
CAVAZZO: Bazzetto, Pugnetti, Valent, Di Biase (1’st Gallizia), Miolo (1’st Lestuzzi), Ursella, Spilotti, Selenati (16’st Cescutti), Codutti (11’st Copetti), Sferragatta, Dell’Angelo (1’st Ferataj). All. Mario Chiementin.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo (45’st Pugnetti), Rosic, Alessandro Della Mea (38′ st Galtarossa), Sciascia, Basaldella (20’st Misic), Nicola Della Mea, Piroli, Princi (18’st Marcon), Venturini. All. Loris Cargnelutti
Arbitro: Zandegiacomo Copetin di Udine.
Note: ammoniti Selenati, Cescutti, Di Bernardo, Sciascia, Princi, Venturini e Marcon.

di FEDERICA ZAGARIA

CAVAZZO Partita importante quella disputata oggi pomeriggio in chiave salvezza per la Pontebbana, che doveva necessariamente vincere e tenere occhi ed orecchie puntate agli scontri che vedevano protagoniste l’Arta contro i Mobilieri e la Velox al “Campo dei pini” contro il Villa. Di contro si trovava un Cavazzo che ci teneva a festeggiare in casa l’ottavo scudetto con una vittoria.

Primo tempo che ha visto mister Chiementin tenere in panchina alcuni pezzi da novanta come Lestuzzi, Cescutti e Ferataj. Pontebbana che, dal canto suo pagava l’assenza di Nicholas Martina, assente per squalifica.
Prima metà di gioco non emozionante come invece ci si aspettava di vedere, con il Cavazzo che cercava l’affondo e si affidava a Sferragatta nel creare gioco a centrocampo e su Dell’Angelo che si proponeva spesso in avanti e veniva continuamente cercato dai compagni di squadra. La Pontebbana invece non riusciva ad imprimere il ritmo che sarebbe servito a portarla in vantaggio, la squadra ospite non riusciva a creare, se non disordinatamente, azioni pericolose.
È Princi che al 23′ calcia una punizione che mette in pericolo la difesa del Cavazzo,che però riesce a mettere la palla in corner.
Per il Cavazzo è Sferragatta a lanciare lungo verso Dell’ Angelmo che al 30′, a tu per tu con Bricchi, tira alto sopra la traversa.

La seconda metà di gioco è più intensa e dopo un paio di occasioni per il Cavazzo (al 5′ con Lestuzzi che manca di poco la palla sul traversone da calcio di punizione di Codutti e al 6′ con Spilotti, il cui tiro esce di poco) vede la Pontebbana prendere le redini del gioco mettendo in campo più determinazione e grinta, in particolare dopo l’entrata in campo di Marcon e Misic.
Al 21′ Venturini conquista palla nella metà campo del Cavazzo, effettua il cross verso Marcon, il quale colpisce il pallone che però esce di poco.
È proprio Marcon a portare al 40′ la Pontebbana al vantaggio: riceve un cross da Nicola Della Mea e batte Bazzetto.
Il Cavazzo ci mette velocità e voglia di pareggiare e al 46′ Bricchi toglie da sotto la traversa la palla calciata da calcio di punizione da Cescutti. È la parata che vale la salvezza.

Si conclude così un incontro giocato prevalentemente nel secondo tempo, che vede ambedue le squadre festeggiare, la Pontebbana una salvezza ottenuta oggi con una gran grinta ed il Cavazzo che viene premiato alla presenza del presidente regionale Ermes Canciani e del delegato di Tolmezzo Maurizio Plazzotta, con il numero uno viola Dario che fa gli onori di casa.

(nella foto di Alberto Cella, la festa della Pontebbana dopo il gol)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item