di MASSIMO DI CENTA
Sarà Manuel Sgobino l’allenatore che guiderà il Cavazzo nella prossima stagione. Il nome circolava già negli ambienti del calcio carnico, dopo la decisione di Mario Chiementin di lasciare la panchina viola per nuove esperienze.
Sgobino, che proprio a Cavazzo aveva chiuso la carriera da calciatore, era da un paio di stagioni il secondo di Chiementin. Sempre vicino alla squadra e quindi con grande conoscenza di ambiente e giocatori, fa il suo esordio come tecnico della prima squadra, pretendendo un secondo di esperienza che stando ai si dice dovrebbe essere Gabriele Canci, anche lui ex Cavazzo a fine carriera, dopo una vita alla Gemonese.
Sul fronte giocatori, per rimpiazzare il capocapocannoniere Ferataj passato alla Gemonese, si punta sul completo recupero di Paolo Nait, con la società che ha ottenuto la piena riconferma di quasi tutta la rosa (ci sono solo un paio di situazioni in bilico).
Intanto è già stato messo a segno un colpo importante per la difesa: vestirà la maglia viola Jacopo Ragazzi, carabiniere di stanza a Tolmezzo, con un passato nella Promozione veneta.
(nella foto Manuel Sgobino)