In un libro il racconto dei 100 anni di storia del Villa

Sabato 18 novembre alle ore 11, presso la “Sala don Luigi Fior” di a Villa Santina, si concluderanno i festeggiamenti per i 100 anni dell’ASD Villa. Nell’occasione la società arancione premierà quelli che sono stati i principali protagonisti degli ultimi venticinque anni di storia del sodalizio.

I festeggiamenti si erano aperti nel mese di marzo, sempre presso la stessa struttura comunale, quando trovarono spazio i personaggi che caratterizzarono i primi 75 anni di vita della società: dal più piccolo dei Pulcini a qualche ex giocatore e dirigente, tutti si sentirono partecipi e coinvolti a ricordare il passato, vivere il presente e pensare al futuro.
Quel giorno, si diceva, è stato il primo di una serie di eventi che poi si concluderà sabato. Nell’occasione sarà presentato il libro “Cento anni di vita”, seguito naturale della pubblicazione, edita nel 1998 per ricordare i primi settantacinque anni del sodalizio. Quel libro si intitolava “Una storia tra i pini”. Adesso i pini non ci sono più, stanno ricrescendo, ma la storia è continuata, senza bisogno di rinascere, perché la continuità, in tutti questi anni, non è mai mancata. Nel libro, gli autori Renato Damiani (ex presidente del Villa) e Massimo Di Centa, accanto al racconto dei vari personaggi, hanno voluto riportare anche cenni storici, per inquadrare la società all’interno del paese, un paese che si è sviluppato anche grazie all’incremento artigianale, commerciale ed industriale, attraverso attività che hanno sempre saputo stare vicino alla squadra con le risorse a disposizione.

Al termine della manifestazione, per tutti i presenti, sarà allestito un rinfresco presso un tendone adiacente la sala.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item