Che festa per i 75 anni della Pontebbana

Nella serata di venerdì, nella suggestiva location del “Teatro Italia” di Pontebba, di fronte a tante persone, la Pontebbana ha festeggiato i suoi 75 anni di storia.

L’evento, presentato dal nostro Massimo Di Centa, è stato l’occasione per ripercorrere tre quarti di secolo a tinte biancazzurre. Si è iniziato con un filmato con le foto dei momenti più significativi del percorso societario, con la colonna sonora dell’inno alla Pontebbana, composto nel 2015 dal tifoso Gabriel Baron. Si è passati poi i saluti delle autorità presenti, introdotti dal presidente della società Matteo Bricchi: hanno preso la parola il sindaco Ivan Buzzi, il presidente della Comunità di Montagna Fabrizio Fuccaro,  Stefano De Antoni e Gino Candido in rappresentanza della Delegazione Figc di Tolmezzo. Poi è stata la volta di Tiziano Gualtieri, il giornalista che ha scritto il libro sull’evento. Per problemi tecnici, il volume non era disponibile, ma Gualtieri ha illustrato, anche attraverso delle slides, il contenuto dell’opera.
A salire sul palco successivamente sono stati i premiati: per primi gli ex presidenti ancora in vita, vale a dire Sandro Temel, Massimo Buzzi, Antonio Cipollone e Mario Donadelli, i quali poi hanno raccontato aneddoti e momenti della loro militanza, dando vita a un dibattito nel quale il vulcanico Temel ha fatto da mattatore.
Le premiazioni sono continuate con Roberto Del Bianco (attuale ds), Giorgio Cappellaro (allenatore, giocatore e dirigente), Maurizio Buzzi, pontebbano forever e attuale responsabile del settore giovanile, Giovanni Gollino, il collaboratore che ogni società vorrebbe avere per impegno, passione e versatilità nei ruoli, e Claudio Basello, prima giocatore e ora importantissimo elemento nelle gestione della prima squadra.
In conclusione Bricchi ha chiamato sul palco i rappresentanti di tutte le squadre, dai Pulcini alla prima squadra: dopo il passato, insomma, la scena è toccata al presente e al futuro.
Al termine della manifestazione, all’esterno del teatro, sotto i tendoni allestiti per l’occasione, al tepore dei classici funghi riscaldanti, vin brulé per i più freddolosi e birra per i più… coraggiosi, con la musica di Moreno Dj di Radio Studio Nord.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item