Ben dieci novità nella Moggese 2024

di MASSIMO DI CENTA

È una Moggese desiderosa di tornare presto tra le protagoniste del Carnico quella che la dirigenza bianconera sta costruendo per la prossima stagione, che la vedrà nuovamente impegnata in Terza Categoria.

A fronte delle partenze di Nesina e Raoul Missoni verso Pontebba, ci saranno molte novità per il nuovo tecnico Davide Pittoni, con la squadra che sarà rinforzata in ogni reparto.
In difesa, ecco Roberto Anile, classe 2000, che arriva dalla Verdasativa Casalotti (nel Lazio) per poi sposare la C1 di calcio a 5. Assieme a lui il 2003 Davide De Bortoli, centrale, dal Tricesimo. Dello stesso anno è Brian Not, in prestito dall’Amaro, giovane di grande temperamento, mentre è un 2004 Giovanni Urban, in prestito dalle giovanili del Tolmezzo. C’è poi il ritorno di Manuel Simonetti, ventiseienne, che torna in bianconero dopo due stagioni di stop.
Per quanto riguarda il centrocampo, i nomi nuovi sono quelli di Nicholas Esposito, anche lui dal Tolmezzo, Nicholas Fabris, dalla Nuova Osoppo, esterno tutta fascia ma all’occorrenza anche seconda punta, Simone Gortan, che pur essendo tesserato col Paluzza lo scorso anno si è allenato per quasi tutta la stagione a Moggio. Infine, un altro ritorno al calcio giocato, quello di Cristian Della Mea, esterno, che ritrova il campo dopo qualche anno di fermata ai box.
A rinforzare il reparto offensivo ci sarà invece Igor Muner, 35 anni, dal Val Resia. Per lui un passato tra varie squadre dei campionati invernali. Giocatore voluto fortemente dalla società per completare un reparto avanzato importante, con Revelant, Filippi e il recuperato Gianni Tolazzi. Inoltre dalla Pontebbana, con la quale da qualche anno esiste un rapporto di collaborazione, dovrebbe arrivare Tommaso Della Mea, che ha manifestato la volontà di scendere a Moggio.

(in copertina da sinistra Cristian Della Mea e Igor Muner)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item