di MASSIMO DI CENTA
Roberto Copetti non ce l’ha fatta. Il sessantaquattrenne allenatore di Gemona si è arreso, nella serata di sabato 13, alla malattia che lo aveva colpito un paio di anni fa e che lo aveva costretto negli ultimi mesi a lunghi periodi di degenza in ospedale. Al suo nome sono legate due storiche promozioni: quella con la Gemonese quando il tecnico vinse un trionfale campionato di Prima Categoria e soprattutto quella col Venzone.
Ma Copetti è stato protagonista anche nel Carnico, dove lo ricordiamo alla guida, tra l’altro, di Trasaghis, Nuova Osoppo, Castello e Bordano.
Tecnico preparato e sempre in grado di migliorare dal punto di vista tecnico e tattico i giocatori che allenava, ha lasciato un buon ricordo in tutti gli ambienti dove ha lavorato, per il buon senso, la correttezza e i modi decisi ma gentili ai quali ha sempre improntato il suo ruolo nei confronti di giocatori e dirigenti.
I funerali si svolgeranno giovedì 18 gennaio alle ore 15.30, nel Duomo “Santa Maria Assunta” di Gemona del Friuli. Al termine della cerimonia seguirà la cremazione.