Il mercato dell’Arta è improntato alla linea verde

di MASSIMO DI CENTA

È un mercato in prospettiva quello dell’Arta, che dopo la retrocessione dello scorso anno riparte dalla Seconda Categoria con lo stesso tecnico, Thomas Cocchetto, e quasi tutta la rosa confermata, ad eccezione di Andrea Pasta (al Ragogna), Davide Belgrado (fine carriera) e Christian Bellina.

La società punta sui giovani provenienti dal vivaio ed altri che cercano una loro dimensione. Vanno letti in quest’ottica, quindi, gli arrivi di Federico Gortani dal Tolmezzo e dalla Velox B di Davide Fabiani e Matthias Pittino (nove reti messi a segno la scorsa stagione).

Ci sono poi due novità assolute per il Carnico, due “stranieri” che rispondono ai nomi di Brian Esposito, di origine argentine, e del malese Moussa Samake. Un altro acquisto (e anche di una certa importanza) può essere considerato il ritorno all’attività agonistica di Christian Puntel, il centrocampista fuori squadra praticamente per tutto lo scorso campionato dopo l’infortunio patito nella seconda partita della fase a gironi di Coppa Carnia contro i Mobilieri, quando riportò la rottura del menisco e la lacerazione del crociato anteriore.

(in copertina Matthias Pittino)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item