di MASSIMO DI CENTA
Il Comeglians continua il progetto iniziato due anni fa mirato a dare futuro calcistico alla società, che proprio quest’anno festeggerà il suo sessantesimo compleanno. L’obiettivo è quello di puntare a valorizzare sempre più i giovani provenienti dalla zona.
Lo scorso anno, per esempio, sono stati quasi sempre impiegati almeno due dei quattro giovani under 17 girati in prestito dall’Ovarese, puntualmente riconfermati anche per la prossima stagione. A breve ci sarà anche il rinnovo delle cariche societarie, con qualche volto nuovo ma sempre all’insegna della continuità con quanto fatto in questi due anni.
La rosa dello scorso ha dato quasi tutta la propria disponibilità anche per il campionato 2024. A disposizione del riconfermato Giuliano De Conti vanno aggiunti gli arrivi di Alberto Valle dal Tolmezzo, Nicola Agarinis e Andrea Domini dall’Ovarese, Manuel Maieron (inattivo dopo un periodo nelle giovanili a Tolmezzo), Luca Alfarè dal Comelico, Massimo Fachin, Fabio Garzitto dal Flambro e Vito Leone dall’Edera, elemento quest’ultimo in grado di portare esperienza e mentalità a una squadra ancora un po’ acerba. Sono previsti, poi, ulteriori innesti dal calcio amatoriale, attualmente in via di definizione.
L’auspicio è quello di continuare il percorso iniziato con De Conti, crescendo e migliorando, ma sempre lavorando in primis sulle persone. Lo staff tecnico si avvarrà anche del supporto del preparatore atletico David Casanova.
(nella foto il Comeglians 2023)