di MASSIMO DI CENTA
Inizia oggi la preparazione del Bordano in vista del prossimo campionato. A guidare la squadra sarà ancora Aurelio Picco.
«Non ho avuto difficoltà ad accettare la proposta di riconfermarmi da parte della società – chiarisce subito il tecnico -. Qui c’è davvero un bellissimo ambiente eda parte di tutti è chiara la voglia di migliorare».
I rapporti con società e giocatori, del resto, sono sempre stati ottimi, vero?
«La società cerca sempre di lavorare per il meglio e ci mette tanta passione e impegno. Con i ragazzi, poi, abbiamo in piedi un percorso di crescita che merita di essere seguito ancora».
A proposito di società, la campagna di rafforzamento ti ha soddisfatto?
«È normale che sarà il campo a dare le risposte che contano, ma la dirigenza ha lavorato bene e credo do poter dire che è stata allestita una buona rosa. Gli arrivi di Mirko Ciorba, Matteo Valent, Stefano Aste, Cristian Nodale, Stefano Ingrassi, Francesco Pedi, Giuseppe Risico e Serghiey Culin rappresentano un buon investimento».
A loro, naturalmente va aggiunto Flavio Basaldella…
«Beh, lui per la categoria è sicuramente un top e la coppia che andrà a formare con Masini è davvero in grado di garantire tanti gol».
Quali potranno essere le prospettive del Bordano?
«Se riusciremo da subito a trovare assetto ed equilibri giusti il discorso può diventare interessante. Al momento, quello che conta di più è continuare a crescere e di essere più competitivi rispetto allo scorso campionato. Cercheremo di far bene anche in Coppa. C’è fiducia, è ovvio, ma non mi stancherò mai di ripetere che le risposte dovrà darle il campo».