A Resia il Paluzza pareggia al 95′ e poi vince ai rigori

VAL RESIA-PALUZZA 4-6 ai rigori (2-2)

GOL: pt 8′ Zammarchi, 28′ Michele Rossi; st 3′ Tosoni, 50′ Giorgio Plazzotta.
VAL RESIA: Pielich, Zanetti, Madotto, Vidale, Tosoni, Collalto (45’st Lega), Enrico Micelli (33’pt Amato, 27’st Keita), Valente (28’st Martina), Silverio, Michele Rossi, Di Lenardo. All. Giovanni Micelli.
PALUZZA: Gortan, Cimenti (39’st Silverio), Malattia (30’st Marco Bellina), Zanirato (1’st Giorgio Plazzotta), Urbano, Muser, Zearo, Giuliattini, Cristiano Puntel (30’st Moro), Zammarchi, Mentil (36’st Sassu). All. Almir Dzananovic.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Zanetti, Madotto, Silverio, Martina, Zearo, Zanirato e Giuliattini.

di WALTER BUGLIANI

RESIA Il Girone G ha aperto in anticipo il secondo round di Coppa Carnia, che prevede giovedì 25 tutte le altre partite.

Prima frazione di gioco con il Paluzza subito aggressivo. Dopo 8 minuti vantaggio ospite con Luca Zammarchi, che con un gran tiro da fuori area supera l’estremo difensore del Val Resia. Insistono i nerazzurri, che per 20 minuti sembrano decisamente più in palla. Poi i padroni di casa cominciano a guadagnare metri e creano un paio di buone occasioni, poi come logica conseguenza arriva il meritato pari per merito di Michele Rossi, che da dentro l’area supera con un tiro a giro il portiere Gortan.
Ancora un paio di occasioni da una parte e dall’altra e dopo 5 minuti di recupero (dovuto all’infortunio di Enrico Micell) si chiude il primo tempo.

Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo e padroni di casa subito in vantaggio dopo 3 minuti con Tosoni. Dopo alcuni minuti palo clamoroso di Di Lenardo, ancora un paio di buone iniziative locali e ospiti in difficoltà. Seconda parte di frazione senza particolari emozioni, poi al 5′ di recupero un lampo di Giorgio Plazzotta, che da fuori area calcia un missile alla destra di Pielich e porta il risultato in parità sul 2-2.

Ai calci di rigore sono più precisi gli ospiti, che salgono così a 2 punti, agganciando i resiani. Giovedì nello stesso gruppo si gioca Verzegnis-Bordano.

QUI IL QUADRO COMPLETO DELLA COPPA

(in copertina da sinistra Michele Rossi e Federico Giuliattini)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item