Il San Pietro approda agli ottavi di Coppa Carnia

SAN PIETRO-FUSCA 4-3

GOL: pt 14’ Mario (rig), 23’ De Toni, 31’ Alessandro Cesco, 33’ Mario; st 4’ De Toni, 11’ Vidoni (rig), 39’ Matteo Zampol.
SAN PIETRO: Doriguzzi, De Martin, De Betta, Nicola Cesco, Eric De Zolt (18’pt Da Rin), Matteo Zampol, Coman (26’st Francesco Cesco), Alessandro Cesco, Somia (13’st Battistini), Roselli, Mario (40’st Battiato). All. Nicola Pontil.
FUSCA: Denis Zozzoli, Lessanutti, Screm (29’pt Vlaich), Caufin, Michele Muner, Daniele Muner (45’st Rosean), Donadelli, Lena, Vidoni, Tomat (36’st Del Linz), De Toni. All. Intilia.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: ammoniti Matteo Zampol, De Martin. Al 40’ espulso Alessandro Cesco per doppia ammonizione.

di FEDERICA ZAGARIA

LACUNA DI SAN NICOLÒ COMELICO La partita inizia in un clima freddo, in cui anche le squadre fanno fatica nei primi 15’ ad ingranare la marcia per poi vivere un incontro intenso, con cambi di fronte e risultato che si conclude a favore del San Pietro ma non senza regalare emozioni e segnature, come si può evincere dal risultato.

Partita quindi combattuta da entrambe le squadre e, quando si pensava che il risultato di 3-3 portasse lo scontro ai rigori, ci ha pensato Matteo Zampol a mettere in rete il pallone calciato da Nicola Cesco che aveva colpito il palo, regalando ai comeliani la qualificazione agli ottavi di Coppa Carnia.

Le ostilità si aprono al 14’ quando Mario realizza il rigore concesso da Maieron in seguito all’atterramento in area di Alessandro Cesco. Il Fusca cerca subito la reazione e raggiunge il pareggio al 23’, quando De Toni riceve palla mentre entra in area, la aggiusta, si infila tra due avversari, attende Doriguzzi in uscita e tira: il pallone colpisce il palo interno, alla destra del portiere e poi entra in rete.

Il San Pietro non demorde ed è Alessandro Cesco al 31’, in un’azione solitaria sulla fascia sinistra a portare in vantaggio i locali: entra in area e davanti a Zozzoli effettua il tiro e segna.

La doppietta di Mario si realizza invece al 33’, quando Maieron decreta il secondo rigore per il San Pietro. L’attaccante tira dallo stesso lato del primo penalty, alla destra di Zozzoli, e quest’ultimo para, sulla sua respinta però l’attaccante viola realizza.

Sul 3 a 1 per i locali, Maieron manda le squadre negli spogliatoi.

Nella seconda metà della partita parte a razzo il Fusca e al 4’ De Toni accorcia le distanze tirando al volo di potenza e segnando con un pallone ricevuto da una punizione.

Doriguzzi sventa il pareggio al 8’: punizione del solito Vidoni, la palla sembra raggiungere il sette ma l’estremo locale vola e sventa il pericolo. Non ci riesce però all’11’ su rigore dello stesso Vidoni, fischiato per atterramento di De Toni in area.

Il Fusca può portarsi in vantaggio al 24′ col secondo rigore concesso per atterramento di De Toni: di nuovo Vidoni sul dischetto ma Doriguzzi salva il risultato parando il tiro.

Il San Pietro ci prova al 26’ col solito Mario che effettua il tiro dal limite ma Zozzoli con un gran colpo di reni mette in corner.

La partita la chiude la squadra ospite con Matteo Zampol con il gol precedentemente descritto. Il Fusca cerca il pareggio nei 5’ di recupero ma il San Pietro si difende bene ed intasca i 3 punti in palio e la qualificazione.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item