FUSCA-COMEGLIANS 0-2
GOL: pt 43’ Zannino; st 42’ Gianluca Cattarinussi.
FUSCA: Zozzoli, Lessanutti (1’st Vlaich), Simonetti (29’st Tomat), Rosean, Michele Muner, Daniele Muner, Lena, Caufin, Bombardier (18’ st Zamolo), Cucchiaro (38’st Diego Peresson), Gabriele De Toni. Allenatore Intilia.
COMEGLIANS: Piller, Di Piazza, Fabiani (32’st Pallone), Collinassi, Gildo De Toni, Crosilla, Valle, Taroni (1’st Garzitto), De Luca (21’ st Gianluca Catarinussi), Zannino (38’ st Pomarè), Maieron (38’st Leone). Allenatore De Conti.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Cucchiaro, De Toni, Vlaich, Fabiani, De Luca, Pallone. Espulso al 30’ st Daniele Muner per proteste.
di FEDERICA ZAGARUA
CURIEDI Partita determinante per il secondo posto del girone H, e quindi per l’accesso alla seconda fase della Coppa di Terza Categoria, giocata sotto scrosci di pioggia, che ha costretto le due squadre, al 10’ del primo tempo a rifugiarsi momentaneamente negli spogliatoi perché oltre ad una copiosa pioggia scendeva anche la grandine.
La prima metà di gioco ha visto un Comeglians determinato, effettuare un bel gioco facendo girare bene la palla in ogni reparto. Già nei primi venti minuti di gioco potrebbe portarsi in vantaggio e al 17’ è di Taroni la palla buona, che però esce alla destra di Zozzoli.
Il gol che premia il gioco del Comeglians arriva al 43’ quando, da una punizione la palla arriva a Collinassi che tira di potenza col pallone che colpisce forte la traversa, tona in campo e arriva a Zannino che, in solitaria, ribadisce in rete.
Il secondo tempo vede il Fusca rientrare in campo con più grinta e determinazione e al 6’ cerca il pareggio con Rosean che, imbeccato da un corner di Cucchiaro, salta più in alto di tutti e colpisce, di testa, la palla, che però finisce di poco sopra la traversa. Ci prova ancora la squadra di casa con Gabriele De Toni che si libera dalla marcatura di Gildo De Toni ma, anche a causa del terreno ormai zeppo di pioggia, colpisce la palla solo di punta, il pallone diventa ugualmente pericoloso, ma Piller lo ferma.
Al 26’ ci prova su punizione Simonetti con un pallone a girare che viene deviato in corner. L’incontro si svolge nuovamente sotto la pioggia scrosciante e si spegne, fino al 42’ quando, il Comeglians, chiude l’incontro con Gianluca Cattarinussi, che servito dalla fascia destra da Valle mette un bel pallone in rete. Il gol che blinda la qualificazione, mentre il Fusca si ferma qui.
(nella foto Gianluca Cattarinussi)