Il derby di Gemona è del Campagnola

CAMPAGNOLA-STELLA AZZURRA 3-1

GOL: pt 15′ Baron (rig.); st 9′ Daniele Iob, 20′ Marko Ilic, 48′ Gonzales.
CAMPAGNOLA: Liberale, Bizi (40’st Fabro), Vicenzino, D’Argenio, Pugnetti, Londero (3’st Franz), Marko Ilic, Copetti, Daniele Iob (43’st Di Marco), Paolucci, Gonzales. All. Massimo Marangoni.
Arbitro: Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.
Note:
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Di Bernardo, Venier (30’st Goi), Emiliano Iob, Cucchiaro (30’st Venturini), Baron, Matteo Gubiani (22’st Gressani), Passera (22’st Simone Gubiani), Piva, Paride Pecoraro (11’st Saliu), Di Rofi (11’st Paolo Pecoraro). All. Maurizio Talotti.
Arbitro: Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Paolucci e Di Bernardo. Espulso Baroin per doppia ammonizione.

di PIERO IACUZZI

GEMONA DEL FRIULI È del Campagnola il primo derby gemonese della stagione. La squadra di Marangoni ha costruito il successo sulla Stella Azzurra nella ripresa dopo essere andato al riposo sotto di un gol.

Primo tempo equilibrato tra due formazioni ancora in fase di rodaggio dopo la preparazione. Meglio comunque la Stella, in particolare grazie al duo di centrocampo Passera-Baron. Proprio quest’ultimo al 15′ realizza il calcio di rigore per il mani in area di D’Argenio sul cross dello stesso Baron. Il Campagnola cerca di riacciuffare il pareggio, ma lo fa con poche azioni pericolose, mentre la squadra di Talotti si difende bene.

Le cose cambiano nella ripresa. Parte bene il Campagnola, che perviene al pareggio al 9′ con Daniele Iob, che devia in rete la punizione di Paolucci. La Stella resta oltretutto in 10 per il doppio giallo a Baron. L’undici di Marangoni approfitta della inferiorità numerica con numerose palle gol: sale in cattedra il portiere stellato Cragnolini, che in tre occasioni nega la gioia del gol nell’ordine a Ilic, Iob e Gonzales. Devo però capitolare sulla conclusione di Ilic al 20′. Sotto un violento acquazzone, nei minuti di recupero Gonzales chiude o conti.

Il derby va quindi al Campagnola, ma la neopromossa Stella Azzurra ha lottato fine alla fine.

(in copertina il grande ex Daniele Iob in una foto d’archivio di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item