MOBILIERI-OVARESE 0-2
GOL: st 34’ Josef Gloder, 42’ D’Andrea.
MOBILIERI: Di Lena, Fior, Pivetta, Vidotti (16’ st Stefano Marsilio), Alessandro Marsilio (30’ st Davide Marsilio), Muser (42’ Natan Del Negro), Iob (21’ st Fumi), Cleva (6’ st Moro), Nodale (3’ st Moser), Del Negro, Damiano Marsilio (12’ st Damiano Valle). All. Peirano.
OVARESE: Nadalin, Elia Della Pietra (21’st Michael Della Pietra), Rotter, Cencig, Campetti, Bassanello, Antonio Gloder, De Antoni, Josef Gloder, Polonia (12’ st Mestriner), D’Andrea. All. Brovedani.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: Ammoniti Fruch, Antonio Gloder, Elia Della Pietra, Cleva
di LORENZO MORO
Meritato successo esterno dell’Ovarese ai danni dei Mobilieri, con una vittoria maturata nella ripresa grazie alle reti in successione del solito Josef Gloder e dell’ex D’Andrea. Ma andiamo con ordine.
Il primo tempo risulta equilibrato tra le due compagini, senza poter segnalare grandissime occasioni da rete, fatta eccezione per alcune conclusioni. Al 13’ ci prova Josef Gloder con una conclusione dal vertice dell’area di rigore con pallone di poco fuori.
Nella ripresa, l’Ovarese sale in cattedra e lo fa grazie ai propri giocatori di spicco, come lo stesso Josef Gloder. Il numero 9 ospite si rende pericolosissimo all’110 con una conclusione che costringe Di Lena ad una gran parata. Al 18’, dopo essere entrato in area di rigore, D’Andrea prova il cross teso che attraversa tutta l’area senza però trovare il tap-in vincente di un compagno. Al 20’ è nuovamente Di Lena a doversi superare sulla conclusione di De Antoni, per evitare guai ben peggiori.
Gli interventi dell’estremo difensore di casa non possono però evitare il gal degli ospiti, che giunge al 34’ della ripresa grazie a Josef Gloder, abile a concludere a rete un’azione nata da una ripartenza.
Vani i tentativi dei Mobilieri nel cercare azioni in zona offensiva, ad approfittarne è quindi l’Ovarese per chiudere la partita e lo fa al 42’: De Antoni si ritrova il pallone in area di rigore e dopo aver cercato di superare il proprio marcatore, si vede respingere la conclusione dal solito Di Lena, sulla ribattuta c’è D’Andrea che conclude a rete, chiudendo di fatto la partita.
Insomma, per quanto espresso soprattutto nella ripresa gli ospiti hanno sicuramente meritato la vittoria, giocando una buona partita non solo in attacco ma anche nel comparto difensivo, grazie ad una prestazione di rilievo di Cencig, risultato di fatto insuperabile in svariate circostanze.
Battuta d’arresto invece per i Mobilieri che adesso dovranno vedersela con il Cavazzo per giocarsi la qualificazione agli ottavi di Coppa, mentre l’Ovarese riceverà l’Amaro nell’equlibratissimo girone che vede le 4 formazioni appaiate a 3 punti.
(in copertina Josef Gloder nella foto d’archivio di Alberto Cella)