Baldassi regala il primo sorriso alla Val del Lago

ARTA TERME-VAL DEL LAGO 2-3

GOL: pt 14’ Cozzi, 18’ Baldassi, 27’ De Cecco; st 3’ Ortis, 20’ Baldassi.
ARTA TERME: Riccardo Candotti, Cumin (1’st Federico Gortani), Rainis, Polettini (29’st Puntel), Solari, Ferraiuolo, Matteo Candotti (1’st Esposito), Caroli, Matteo Ortis (43’st Marco Ortis), Cozzi (21’st Merluzzi), Di Monte (1’st Pittino). All. Cocchetto.
VAL DEL LAGO: Di Bez, Turisini (13’st Stefanutti), Balloch, Baldassi, Dordevic, De Canio, Di Giannantonio, Clocchiatti, De Cecco (38’pt Franzil; 47’st Tomasino), Picco, Pupin (33’st Di Bert). All. Patat.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note. Ammoniti: Matteo Candotti, De Cecco, Turisini, Baldassi. Angoli: 3-2 per Arta. Recuperi: 2’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

ARTA TERME Allo “Zuliani”, per la terza giornata della fase a gironi di Coppa Carnia, vince alla fine la Val del Lago di Luciano Patat. Una vittoria che non serve per la classifica, ma fa bene al morale della squadra, reduce da due sconfitte consecutive; vittoria che sarebbe invece risultata fondamentale per la deludente squadra termale, che con i tre punti avrebbero potuto proseguire la sua corsa nella Coppa di categoria. Dopo una conclusione da fuori di Polettini, terminata sul fondo, ed una girata al volo di Pupin da dentro area, finita alta sulla traversa, è la formazione di casa a passare in vantaggio al 14’ con Cozzi che, con la involontaria complicità di Di Bez, segna direttamente da calcio d’angolo. Dura però poco il vantaggio in quanto la squadra di Alesso trova il pareggio al 18’ grazie al tap-in vincente di Baldassi, pronto a ribadire in rete la corta respinta di Candotti sul tiro di Di Giannantonio. L’Arta accusa il colpo, non riesce a costruire gioco e si fa trovare impreparata al 27’ quando De Cecco, da centro area, trova il gol del 2-1 dopo una corta ribattuta della difesa di casa. La ripresa inizia con l’Arta in avanti alla ricerca del pareggio; pareggio che la formazione di mister Cocchetto agguanta al 3’ quando Matteo Ortis, irrompendo all’altezza del secondo palo, gira in rete il calcio di punizione di Caroli dalla sinistra. L’Arta si fa però sorprendere al 20’ da Baldassi, pescato libero in area, che sigla il gol del 3-2 appoggiando in rete un cross proveniente dalla sinistra. Prova a reagire l’Arta che, con Esposito, prima calcia fuori di un soffio e poi, al 29’, non concretizza una favorevole situazione. Nei minuti finali la squadra di casa non riesce più a creare occasioni degne di nota, è anzi la Val del Lago, al 50’, a fallire una buona opportunità con il neoentrato Tomasino, la cui debole conclusione viene neutralizzata da Riccardo Candotti. Molta delusione alla fine tra le fila della squadra di casa, soddisfatto invece mister Patat per la prestazione della sua squadra.

(in copertina Fabio Baldassi nella foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item