PONTEBBANA-TARVISIO 0-2
GOL: pt 15′ Matiz (rig.), 27′ Matteo Mascia.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Darko Misic (50’st Macor), Sciascia, Di Bernardo (27’pt Alessandro Della Mea), Nicola Della Mea, Rosic, Zilli (1’st Buzzi), Aleksandar Misic (10’st Della Pietra, 32’st Paganin), Tiziano Princi, Eddauoi (1’st Del Bianco). All. Sandro Menis.
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Vergara, Francesco Moschitz (31’st Vona), De Luca, Varosi, Ciotola (24’st Gerdol), Terroni, Matteo Masia, Alessio Felaco, Matiz (37’st Di Rofi). All. Gianluca Mascia.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: espulso N.Della Mea. Ammoniti Cecon, Di Bernardo, Buzzi, Del Bianco, A.Della Mea. Varosi, M.Mascia, A.Felaco e Matiz.
PONTEBBA Due reti nella prima mezz’ora e il Tarvisio conquista i primi punti stagionali. Al “Cancianini” di Pontebba, nel primo dei tre derby di vallata della stagione, la squadra di Gianluca Mascia si è imposta con il rigore del solito Stefano Matiz e il raddoppio di Matteo Mascia (in copertina), uno dei due figli del mister scesi in campo dal primo minuto. Con questo risultato il Tarvisio scavalca la Pontebbana e sale a 3 punti ne Girone A: domenica saprà se sarà una delle due terze ripescate agli ottavi. Già chiusa invece l’avventura in Coppa della Pontebbana, che aveva sperato in un esordio stagionale migliore sul campo di casa. Il risultato peraltro promuove agli ottavi il Real, secondo con 4 punti. La partita di Imponzo con il capolista Cedarchis avrà quindi valore solo per il posizionamento del tabellone, dove in ogni caso entrambe le squadre troveranno una squadra di Terza: la prima classificata affronterà l’Ancora, la seconda andrà a Bordano.
IL RIGORE DI MATIZ