Illegiana e Ampezzo si “accontentano” della Coppa di Categoria

ILLEGIANA-AMPEZZO 2-2 (7-6 ai rigori)

GOL: pt 16’ Sala, 19’ Luca Scarsini su rigore, 34’ Daniele Battistella; st 3’ Luca Scarsini.
SEQUENZA RIGORI: Luca Scarsini gol, Daniele Battistella gol, Cacitti gol, Jari Petris gol, Grassi parato, Facchin parato, Adami gol, Luca gol, Ruben Iob gol, Del Fabro gol, Di Lorenzo gol, Tonello traversa.
ILLEGIANA: Graziano, Cacitti, Gabrieli (Jacopo Scarsini), Adami, Di Lorenzo, Rossi, Brollo (Grassi), Banelli, Luca Scarsini, Alessandro Radina, Ruben Iob. All. Giacomino Radina.
AMPEZZO: Rugo, Cristian Fachin (Dorigo), Jari Petris, Luca, Zatti (Boiti), Tommy Fachin, Facchin, Tonello, Battistella, Tremonti (Spangaro), Sala (Del Fabro). All. Cescutti.
Arbitro: Zambon di Pordenone.

di FEDERICO IOB 

ILLEGIO I 90 minuti regolamentari non sono bastati per decretare la vincitrice della sfida tra Illegiana e Ampezzo: si è quindi dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori, che hanno visto i locali trionfare al primo tiro ad oltranza, con errore decisivo di Tonello.

Il gol che sblocca il match è dell’Ampezzo al 16’, con discesa sulla fascia destra di Tonello che trova a centro area Sala, libero di colpire e di superare agevolmente l’incolpevole Graziano. Passano tre minuti e l’Illegiana pareggia: rigore per fallo su Adami (molto generosa la decisione del signor Zambon) e Luca Scarsini trasforma. Il match prosegue con continui capovolgimenti di fronte: Battistella va vicino al gol con un colpo di testa al 20’ e Matteo Adami colpisce la traversa con un pregevole tiro dalla lunga distanza. Al 34’ il nuovo vantaggio ospite, con Battistella che da navigato centravanti da area di rigore si gira in un fazzoletto e fa secco l’estremo difensore neroverde. Nel secondo tempo accade tutto nei primi minuti: al 1’ Ruben Iob si divora clamorosamente il pareggio di testa, scheggiando la traversa da circa un metro dalla linea di porta e al 3’ Luca Scarsini trova il pari, con un facile tap in su assist di Radina. Poi più nulla, complice il gran ritmo tenuto nella prima frazione e la calda giornata primaverile, che ha accorciato la resistenza dei 22 in campo.

Dagli undici metri vince l’Illegiana, che può così proseguire il cammino nella Coppa di Seconda Categoria, incrociando il Ravascletto nei quarti di finale. Passa anche l’Ampezzo come migliore terza, dove troverà il Cercivento.

(in copertina da sinistra Daniele Rossi dell’Illegiana e Alex Facchin dell’Ampezzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item