di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria la seconda giornata di campionato si apre sabato 11 maggio alle 16.30 con Verzegnis – Val Resia. I padroni di casa, reduci dal successo a Timau, hanno il morale a mille e partono leggermente favoriti nei confronti dei rossoblu, fermati sul pareggio dal Fusca domenica scorsa. In Coppa a Resia finì 2-2, con la squadra di Rodrigues Filho vincitrice ai rigori.
Sempre sabato, ma alle 20, a Priuso arriva il Paluzza. I nerazzurri di Dzananovic proveranno a centrare la seconda vittoria consecutiva, mentre La Delizia farà di tutto per non complicare ulteriormente il difficile avvio.
La domenica (fischio d’inizio per tutti alle 16.30) prevede scontri interessanti a Bordano (dove arriva una Moggese data in gran forma) e a Pesariis, dove l’Ancora, protagonista di un buon inizio di stagione, riceverà il Comeglians che sembra molto più competitivo rispetto agli ultimi campionati.
Il Trasaghis debordante sette giorni fa con l’Edera, andrà in trasferta a Forni di Sotto a sfidare l’Audax, sconfitta domenica scorsa a Paluzza e quindi in cerca di riscatto.
Lo stesso riscatto che sarà l’ambizione più forte del Tiamucleulis, battuto all’esordio, e atteso da un impegno contro l’Edera che sembra fatto apposta per ripartire. L’undici di Enemonzo, in attesa di trovare un assetto più definito, cercherà nel frattempo di limitare i danni.
Ultimo match è quello di Curiedi, dove a sfidare il Fusca arriva il San Pietro: sfida che dovrà dirci chi sta meglio tra le due. Nel recente incontro di Coppa prevalsero i viola per 4 a 3.
(nella foto il Fusca)