VILLA-CEDARCHIS 1-2
GOL: pt 2’ Gollino; st 5’ Gollino, 11’ Miano.
VILLA: Alessandro Zanier, Petito (33’st Reputin), Arcan, Guariniello, Cimenti (42’st Damiani), Conni, Flamia, Beuzer, Miano, Corva (24’st Sopracase), Marzona. All. Andrea De Franceschi.
CEDARCHIS: Puppis (1’st De Giudici), Marcello Zanier, Drammeh (30’st Puntel), Candoni, Treleani, Fabiani, Gollino, Zancanaro (43’st Di Giusto), Boreanaz (14’st Feruglio), Mazzolini (14’st Migotti), Nassivera. All. Vincenzo Radina.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Miano e Nassivera. Angoli: 5-2 per il Villa. Recuperi: 2’ e 5’.
di ANDREA CITRAN
VILLA SANTINA Continua la serie positiva del Cedarchis che, dopo i due trofei di inizio stagione conquistati e l’en plein nella fase a gironi di Coppa Carnia, fa sua anche la prima di campionato espugnando il “Carmine Sbordone”. Non è stata però una vittoria agevole quella conquistata, nei confronti di un Villa ancora in fase di costruzione, dalla formazione di Vincenzo Radina.
Villa colpito a freddo, dopo solo un minuto e mezzo di gioco, dal passaggio filtrante di Zancanaro per l’inserimento in area di Gollino, che coglie impreparata la difesa di casa e supera Alessandro Zanier per l’1-0. Sarà l’unica vera palla gol del primo tempo per gli ospiti, che hanno sì avuto un maggior possesso palla, prestando però il fianco a qualche ripartenza del Villa. All’8’ Manuel Guariniello, di testa, non trova la sfera per un soffio e al 26’ Puppis, in uscita bassa, anticipa l’accorrente Miano, che lo “tocca” ad una mano. Il portiere del Cedarchis, pur dolorante, conclude il primo tempo, ma sarà costretto, nell’intervallo, a lasciare il campo a De Giudici. Si segnalano ancora, al 38’, un buon tiro dalla distanza da Miano, sul quale Puppis vola deviando la sfera sul fondo e, su calcio d’angolo, il colpo di testa di Guariniello che termina sull’esterno della rete.
Nella ripresa parte meglio il Cedarchis che, al 5’, trova il raddoppio con Gollino il quale, ricevuta palla in verticale da Boreanaz, entra in area sulla destra e batte per la seconda volta Zanier. Passano solo sei minuti e il Villa riapre la gara: cross dalla sinistra di Arcan per Miano che al volo, di esterno destro, gira la palla in reta superando De Giudici per il gol dell’1-2. Da lì in avanti il Cedarchis controlla, il Villa non riesce più a pungere, la gara si incattivisce un po’, ma il risultato non cambia e il triplice fischio finale del direttore di gara, il veterano Roberto Picco, sancisce la conquista dei tre punti da parte dell’ambizioso Cedarchis.
(foto di Andrea Citran)