di MASSIMO DI CENTA
Saranno i due anticipi del sabato ad inaugurare il secondo turno in Prima Categoria: le prime a scendere in campo, alle 16.30, saranno Folgore e Ovarese. Per l’undici di Invillino la sfida con gli uomini di Max Brovedani potrebbe nascondere delle insidie, alla luce della buona prova dei biancazzurri domenica scorsa nonostante la sconfitta interna con il Real. La Folgore, però, ha subito fatto capire di avere le carte in regola per recitare una parte da protagonista.
Seguirà, alle 18, Stella Azzurra – Amaro: per i gemonesi è ora di invertire un trend negativo fino a questo momento, ma l’Amaro è avversario sempre scorbutico da affrontare.
Per quanto riguarda le gare di domenica, tutte al canonico orario delle 16.30, il calendario propone (forse troppo presto) il confronto tra quelle che sono le favorite per il titolo: allo “Zuliani” arriva il Cavazzo e col Cedarchis sarà sicuramente battaglia, anche perché i campioni in carica cercano la rivincita non solo della Supercoppa ma anche della stagione scorsa, quando i giallorossi seppero far male ai viola sia in campionato che in Coppa. Pronostico indecifrabile.
Pochi chilometri più a sud, a Imponzo, il Real se la vedrà col Villa. I biancorossi, che anche nel primo turno hanno mostrato di aver acquisito la mentalità e la personalità delle grandi squadre saranno opposti ad una formazione alla quale De Franceschi sta cercando di dare il giusto assetto dopo il rinnovamento avvenuto in inverno.
Delicato il confronto tra Pontebbana e Mobilieri: Peirano è ancora nella fase dei lavori in corso, ma il “Cancianini” non è proprio il campo ideale per chi ci arriva. Per i sutriesi servirebbero i tre punti per sistemare almeno il morale, ma gli avversari sono come al solito molto compatti, anche se pagano qualcosa in termini di pericolosità offensiva, soprattutto in questo periodo, con Piroli ai box per un problema al ginocchio.
Completa la giornata la sfida a tinte biancazzurre tra Tarvisio e Campagnola, due formazioni che devono sistemare qualcosa a livello di assetto.
(nella foto di Alberto Cella, una fase della Supercoppa Cavazzo-Cedarchis)