di MASSIMO DI CENTA
La giornata numero 3 in Terza Categoria si apre con il prologo di due anticipi al sabato: alle 18 vanno in campo Val Resia e Timaucleulis, in un match che dovrà dare delle risposte sullo stato di forma delle due squadre. I rossoblu padroni di casa cercano la prima vittoria in campionato, mentre per gli ospiti la trasferta in terra resiana è un buon banco di prova per testare le proprie ambizioni.
Alle 20, poi, match interessante a Lacuna (manca ancora l’ufficializzazione, ma arriverà certamente, visto che il campo di Presenaio non è ancora disponibile), dove il San Pietro attende la visita del Verzegnis capolista a punteggio pieno. Per i nero verdi confronto ideale per valutare la loro consistenza su un campo da sempre ostico.
Tra gli incontri della domenica (tutti in programma alle 16.30) spicca Moggese – Ancora: i bianconeri, al comando assieme al Verzegnis, sembrano in grande spolvero, mentre l’Ancora ha bisogno di riscatto dopo il ko interno di domenica scorsa contro il Comeglians.
A proposito di Comeglians, i biancorossi rappresentano una delle sorprese in positivo di questo inizio stagione e il confronto interno col Fusca (non brillante l’inizio degli arancioni) potrebbe dare ulteriore slancio.
Con molte premesse anche il match di Paluzza, dove i nerazzurri aspettano il Bordano, che finora sembra ancora in fase di rodaggio.
ll turno sembra favorevole all’Audax, che al “Tre Fontane” se la vedrà con l’Edera. Il pronostico, ovviamente, è tutto per i padroni di casa in attesa che la compagine di Enemonzo inizi a dare qualche piccolo segnale di crescita.
Chiude il quadro Trasaghis – La Delizia e anche in questo caso favoriti sono i padroni di casa anche se i priusini, dopo la vittoria del turno precedente col Paluzza, arrivano all’incontro con il morale decisamente più alto.
(nella foto il Bordano)