TARVISIO-CAMPAGNOLA 0-0
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Vergara, Gerdol, De Luca, Varosi, Moschitz (26′ st Albano), Terroni, Matteo Mascia, Felaco, Ciotola (22′ st Di Rofi). All. Gianluca Mascia.
CAMPAGNOLA: Santuz, Bizi, Vicenzino, Pugnetti, Casco (1′ st Fabro), D’Argenio (25′ st Iob), Franz (25′ st Miserini), Copetti, Gonzalez (1′ st Ilic), Paolucci, Toffoletto. All. Massimo Marangoni.
Arbitro: Fabris di Tolmezzo.
Note: ammoniti Ilic e Leonetti. Espulsi al 26′ st Ciotola (dalla panchina) e Bizi.
di ALESSANDRO FIOR
TARVISIO Nonostante il punteggio reciti un risultato a reti bianche, la partita andata in scena al ‘Siega’ non ha di certo annoiato il pubblico presente. Ai punti, molto probabilmente, avrebbe meritato di più il Tarvisio, a cui però è mancata la precisione e la lucidità per andare in rete, unita a una prestazione super del portiere Santuz. Per quanto riguarda il Campagnola, invece, la prova offerta non è stata esaltante con poche trame create e qualche sbavatura in difesa.
Le squadre partono con una fase di studio, senza affondi pericolosi ma trovando comunque un ritmo piacevole e un’intensità buona nei duelli, specialmente a centrocampo. Dopo un tiro ribattuto di Toffoletto e una buona ripartenza di Ciotola che non ha trovato fortuna, il primo a sporcarsi i guantoni è stato Santuz: la punizione di Felaco trova una bella risposta dell’estremo difensore gemonese. La risposta ospite, con le trame che passano sempre tra i piedi di Paolucci, arriva con un tiro da terra di Casco su azione di corner dove è stato bravo e attento Davide Mascia. Sul finale di tempo, il Tarvisio recrimina due calci di rigore (sempre con Ciotola protagonista): nella prima occasione entra in area ma la scivolata del difensore di Marangoni viene reputata regolare. Quindi, poco dopo, i due centrali difensivi bucano l’intervento di testa e lo stesso undici a tu per tu con Santuz viene atterrato ma Fabris lascia giocare, tra le proteste della panchina di casa.
La ripresa si apre con un’altra occasione per Ciotola ma Santuz si supera, mettendo in corner, e tiene in vita il Campagnola; quindi dal successivo giro alla bandierina, il tiro di Moschitz finisce alto. Gli ospiti faticano a produrre gioco e alzare il baricentro e un’altra punizione di Felaco, impegna ancora Santuz, decisamente il migliore dei suoi. Marangoni prova a pescare dalla panchina e chiama Daniele Iob: il bomber, al primo pallone toccato, gira in porta un pallone sporcato su cui però Davide Mascia ci arriva e devia in angolo. Il Tarvisio, passato lo spavento, si rigetta in avanti e un diagonale potente di Terroni dalla destra si spegne a lato di poco.
Sarà l’ultima emozione di una bella partita: secondo zero a zero consecutivo per entrambe e con la testa già al turno di coppa di mercoledì.