Di Centa al 95′ esalta il Ravascletto

RAVASCLETTO-ARTA TERME 3-2

GOLst 9’ e 18’ Vidali, 11’ Candotti, 34’ Pittino, 50’ Di Centa.
RAVASCLETTO: Plazzotta (34’ st Spiz), Da Pozzo, Agarinis, Andrea Straulino, De Tonia (3’ st Mannino), De Crignis, Barbacetto (23’ st Gianluca Puntel), Gabriele Straulino, Vidali, De Stalis, Di Centa. All. Craighero.
ARTA TERME: Esposito, Cumin (6’ st Giarle), Rainis, Candoni, Farinati, Gortani, Di Monte (18’ st Pittino), Caroli, Candotti (34’ st Fabiani), Ortis, Christian Puntel. All. Cocchetto.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti De Crignis, Di Monte, Caroli, Candotti, Farinati e l’allenatore dell’Arta Terme Cocchetto; calci d’angolo 6-4 per il Ravascletto, recupero 0’ + 5’.

di ANDREA CALESTANI

CERCIVENTO Fra Ravascletto e Arta Terme succede tutto nel secondo tempo: al termine di una partita combattuta che avrebbe potuto concludersi con qualsiasi risultato, alla fine sorridono i biancoverdi di mister Craighero.

Le occasioni in realtà non sono mancate neanche nella prima frazione, che si chiude però a reti bianche: in apertura tiro strozzato di Candoni che non crea problemi a Plazzotta; al 12’ ingenuità di Farinati che, per evitare la concessione di un corner, serve involontariamente Barbacetto che calcia sull’esterno della rete. Bene i due portieri intorno al 26’ quando sono chiamati in causa da Christian Puntel e Vidali; al 40’ Arta Terme vicina al gol con il tiro a giro dello stesso Christian Puntel che termina a lato davvero di un nulla.

Partita ancora più accesa nella ripresa, con il risultato che si sblocca al 9’ quando Vidali si inserisce dalla destra superando in diagonale Esposito; non passano neanche 2’ e Candotti pareggia, calciando sotto la traversa dopo aver recuperato un pallone sporco al limite dell’area. Al 14’ Ortis non riesce a sfruttare al meglio l’errore di Agarinis calciando a lato, poco dopo arriva il nuovo vantaggio locale grazie ancora a Vidali, appostato sul secondo palo, che fa valere tutte le sue qualità di uomo d’area anticipando tutti. Gli ospiti reagiscono, Rainis e Candoni spediscono alto ma al 34’ non sbaglia Pittino che raccoglie un cross dalla sinistra e con freddezza supera Plazzotta per il nuovo meritato pareggio. L’Arta nel finale sembra averne di più: al 36’ Ortis impegna il neo entrato Spiz, quindi al 41’ è determinante la chiusura di Agarinis sullo stesso Ortis. Nel recupero, con gli schemi saltati, occasione per Farinati (tiro fuori su sponda di Pittino) e occasionissima per Di Centa, che da posizione molto ghiotta calcia alto. L’attaccante ospite si farà però perdonare appena 1’ dopo, con il tap in da due passi che vale vittoria e primato in classifica.  

(nella foto Alessio Di Centa)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item