Due gol nella prima mezz’ora e il Real blinda il risultato

REAL I.C.-VILLA 2-0

GOL: pt 6’ Mentil, 29’ D’Aronco.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Mori (9’st Nettis), Mattia Bellina (24’st De Felice), Nassimbeni (39’st Nardella), Tormo, D’Aronco (9’st Bertolini), Mentil (19’st Carnir), Scarsini, Bonfiglioli (19’st Veritti), Mazzolini, Cecconi (37’st Alessandro Bellina). A disposizione: Romanin e Flamia. All. Francesco Marini (squalificato, in panchina Luca Martini).
VILLA: Zanier, Petito (37’st D’Orlando), Arcan, Guariniello (1’st Marzona), Ariis, Conni, Flamia (42’st Vuerich), Sopracase (42’st Candido), Miano (37’st Not), Corva, Beuzer (24’st Damiani). A disposizione Valent, Reputin e Moroldo. All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Petito, Bertolini, Nettis e Conni. Angoli 9-2 per il Real. Recupero 0’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Vince ancora il Real che, con due reti nella prima mezz’ora, chiude la pratica Villa e rimane a punteggio pieno dopo la seconda giornata di campionato.

La prima parte di gara si gioca praticamente nella metà campo difensiva del Villa, con il Real a creare gioco ed il Villa a provare, invano, alcune ripartenze. Vantaggio dei padroni di casa al 6’, quando il passaggio dai 35 metri di Mazzolini “pesca” Mentil sulla sinistra, il quale si accentra e batte Zanier con un perfetto diagonale. Al 16’ Zanier cerca di spazzare la sua area ma il suo rinvio è corto e diventa preda di Cecconi, il quale prova la gran giocata dai 25 metri, ma la palla termina alta sulla traversa. Il raddoppio del Real giunge, al 29’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Mazzolini, sul quale si proietta Cecconi la cui conclusione viene dapprima respinta sulla linea di porta da Beuzer ma, da due passi, viene ribattuta in rete da D’Aronco, difensore con il vizio del gol. Nel prosieguo del primo tempo ci prova ancora il Real, che al 31’ protesta, ma neanche troppo, con il direttore di gara, per un intervento in area su Mentil.

Nella ripresa il Villa prova ad alzare il baricentro, mister De Franceschi sostituisce Guariniello con Marzona, ma la sostanza cambia di poco, anche se la partita si fa più equilibrata. Al 5’ una conclusione di Mentil da fuori area viene neutralizzata in due tempi da Zanier, bravo ad anticipare il tentativo di tap-in di Bonfiglioli. Carnir e Veritti, da poco entrati, ci provano poi con un paio di duetti al limite dell’area avversaria, ma Veritti prima e Carnir poi non trovano l’attimo vincente. Al 32’ si vede in avanti il Villa, ma la conclusione al volo di Miano, su cross proveniente dalla sinistra, è centrale e Di Giusto para senza difficoltà. La partita, agevolmente “gestita” dalla squadra di Marini, dice poi poco fino al novantesimo, nel recupero Veritti termina a terra nell’area avversaria (provocando ancora una volta le proteste, civili, del Real), sul versante opposto Vuerich conclude alto sulla traversa e la gara termina con il classico 2-0 a favore dei padroni di casa.
Nota stonata in casa Real l’infortunio di Mazzolini che, pur avendo, seppur dolorante, terminato la gara (nella foto esce dolorante dal campo), si è recato a fine partita al pronto soccorso tolmezzino, dove gli è stata riscontrato la rottura del polso destro.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item