La Pontebbana spreca troppo, i Mobilieri non si fanno sfuggire l’occasione

PONTEBBANA-MOBILIERI 1-2

GOLpt 4’ e 10’ Nodale, 41’ Aleksandar Misic.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon (1’ st Missoni), Di Bernardo, Venturini (1’ st Alessandro Della Mea), Sciascia, Nicola Della Mea, Rosic, Martina (40’ st Buzzi), Aleksandar Misic (5’ st Marcon), Del Bianco, Princi (20’ st Della Pietra). All. Menis.
MOBILIERI: Di Lena, Davide Valle, Samuele Moro, Moser (10’ st Damiano Marsilio), Davide Marsilio, Pivetta, Iob (14’ st Fumi), Vidotti, Nodale (35’ st Stefano Marsilio), Gabriel Del Negro, Tommaso Moro (20’ st Straulino). All Peirano.
Arbitro: Mecchia di Tolmezzo.
Note: ammoniti Di Lena, Iob, Davide Valle.

di LORENZO MORO

PONTEBBA Il “Cancianini” ospita Pontebbana-Mobilieri, in una partita giocata su un campo in condizioni perfette e con un clima ideale per una partita di calcio.
Incontro deciso sostanzialmente nella prima frazione di gioco grazie a due prodezze di Nodale ma la Pontebbana non si è certamente arresa, anzi. Nonostante la sconfitta, la formazione guidata da mister Menis ha combattuto fino all’ultimo secondo di gioco con tutti i propri elementi. Un apporto importante per i locali è giunto dalla panchina, tanto che è legittimo chiedersi cosa sarebbe successo con un 11 diverso da quello iniziale. Le occasioni per il pari sono giunte in diverse occasioni ma la Pontebbana è stata colpevolmente imprecisa sottoporta.

La cronaca racconta di una partita dove i Mobilieri partono subito con il piede premuto sull’acceleratore. Dopo 30 secondi, infatti, è Nodale a impensierire Bricchi con un sinistro a giro, la specialità della casa. Al 2’ ci prova subito anche la Pontebbana, ma la conclusione di Aleksandar Misic non impensierisce Di Lena. Al 4’, ecco invece il vantaggio ospite proprio con Nodale, il quale dopo essersi liberato del proprio marcatore fa partire un sinistro a giro sul quale Bricchi stavolta non può nulla. Gli ospiti approfittano del momento positivo, tanto che il raddoppio arriva al 10’, ancora una volta con lo scatenato Nodale a conclusione di un’azione corale firmata Iob-Vidotti e appunto lo stesso numero 9 gialloblu. Al 25’ della prima frazione, Pontebbana forzata al cambio per l’infortunio alla spalla di Del Bianco, al suo posto Eddauoi. Al 29’ ci prova Aleksandar Misic, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Nei minuti seguenti è proprio il neo entrato Eddauoi a rendersi pericoloso in diverse occasioni, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Da una palla che sembrava innocua, al 41’ giunge invece il gol dell’1-2, questa volta con una uscita errata di Di Lena che abbatte Misic, il quale riesce comunque a toccare la palla in rete. L’arbitro Mecchia poi esibisce il cartellino giallo proprio per l’estremo difensore dei Mobilieri.

Nella ripresa, Mobilieri pericolosi dopo 2’ di gioco, prima con Nodale che non trova un compagno all’interno dell’area di rigore per il tap-in vincente, poi con Del Negro dalla lunga distanza. Al 5’ Pontebbana calcio di punizione dal limite di Princi, Di Lena è attento e mette in angolo. All’11 locali vicinissimi al gol del pari sempre con Princi ma il suo sinistro finisce di pochissimo a lato lambendo il palo. Al 27’ occasione clamorosa sprecata da Eddauoi a pochi passi dalla porta, con una conclusione che sembrava non troppo complicata da concludere a rete. Al 42’, è sempre Eddauoi a non sfruttare un’altra occasione importante giunta dopo un cross di Buzzi.

Insomma, se pur vero che le occasioni ci sono state per i locali, i troppi errori sotto porta hanno impedito alla Pontebbana di evitare la sconfitta. Ad approfittarne quindi i Mobilieri che trovano la prima vittoria stagionale in campionato.

(in copertina Yannick Nodale nella foto d’archivio di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item