In Seconda domina il fattore campo

di MASSIMO DI CENTA

Quella di Seconda Categoria è stata una giornata caratterizzata dal fattore campo: sono stati quattro i successi interni, a fronte di un pareggio e di una sola vittoria esterna. Dopo 180’ ci sono tre squadre al comando: l’Illegiana, la Viola ed il Ravascletto.
I neroverdi di Radina vanno sotto in casa col Sappada per poi giocare una ripresa di grande sostanza che li vedi rifilare 4 gol ai biancazzurri.
Sicuramente meno faticoso il successo della Viola, che grazie ai gol dei suoi cannonieri Marin e Macuglia si sbarazza della Val del Lago, che proprio assieme al Sappada è a quota zero in graduatoria.
Il Ravascletto ha la meglio sull’Arta al termine di un confronto vibrante, deciso da un gol di Di Centa in pieno recupero, dopo il doppio sigillo di Vidali. L’undici di Craighero, dopo lo sciagurato esordio in Coppa con la Velox, ha infilato quattro vittorie consecutive e sta accumulando punti per quella salvezza che era l’obiettivo dichiarato a inizio stagione.
Il Lauco è due punti sotto il terzetto grazie alla vittoria conquistata nel confronto con l’Ampezzo.
Torna a ruggire la Velox, che dopo aver perso nella prima giornata, passa sul campo dell’Ardita con un rotondo 3 a 0, nell’unica vittoria esterna, come si diceva, del girone.
Il Cercivento rimedia il secondo pareggio in due giornate, facendosi raggiungere dal Castello nel finale, quel Castello che in Coppa era stato battuto senza eccessivi patemi dalla formazione di Nodale.

IL PROTAGONISTA. Dopo qualche anno in chiaroscuro tra Mobilieri e Villa, Gabriele Guariniello a Lauco sta forse ritrovando l’estro che ne aveva accompagnato il suo arrivo nel Carnico: dopo le due reti in Coppa, è arrivata anche la prima segnatura in campionato, nel confronto con l’Ampezzo. Per Spiluttini una carta importante da affiancare a Costa per riprovare ad inseguire il sogno promozione.

(nella foto di Alberto Cella, un momento di Lauco-Ampezzo con Gabriele Guariniello contrastato da Claudio Petris)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo