TIMAUCLEULIS-CAVAZZO 0-8
GOL: pt 9′, 12′, 15′, 38′ Cimenti; st 68′, 70′, 71′ Spilotti, 83′ Cimenti.
TIMAUCLEULIS: Forgiarini, Guerriero (24’ st Martin Maieron, 44’ st Onorino Brovedan), Di Monte (1’ st Tobias Puntel), Giacomo Matiz, Christian Marsilio, Marvin Matiz, Alex Puntel, Jacopo Di Ronco (31’ st Semeraro), Di Lena (44’ st Petterin), Candoni, Esposito (1’ st Morassi). A disposizione: Englaro, Di Gallo, De Biasio. All. Alberto Brollo.
CAVAZZO: Angeli, Valent, Lestuzzi (1’ st Spilotti), Sferragatta, Miolo, Ursella, Dell’Angelo, Selenati, Micelli (25’ st Urban), Cescutti (1’ st Gallizia), Cimenti. A disposizione: Polonia, Aste, Elia Brovedan, Di Biase, Copetti, Nait. All. Manuel Sgobino.
Arbitro: Colomba di Tolmezzo.
Note: ammonito Giacomo Matiz. Angoli: 3 a 2 per il Cavazzo. Recupero: 2’ + 2’.
di MASSIMO DI CENTA
ARTA TERME. Non ci doveva essere partita e partita non c’è stata: la differenza di categoria e il gap tecnico a favore del Cavazzo, alla fine sono emersi in tutto il loro realismo. Se poi a questo si aggiungono alcuni strafalcioni imperdonabili della difesa timavese, è chiaro che la sfida sia andata esattamente come è andata. Per questo incontro Sgobino ha scelto un robusto turn over (ben 6 i cambi rispetto all’undici iniziale che domenica scorsa, su questo campo, aveva annichilito il Cedarchis) e alla fine sono stati proprio gli attaccanti di scorta a spartirsi la gloria dei gol, con Cimenti a rete per 5 volte e Spilotti 3.
Il Timaucleulis ha resistito 9’, fino al primo gol di Cimenti, bravo a inzuccare di testa, a palombella, una punizione battuta dall’out di destra da Sferragatta. Passano 3’ e Cimenti si ripete, intervenendo in acrobazia sotto misura, su traversone sempre da destra di Cescutti. Al quarto d’ora il terzo gol dell’ex attaccante di Tolmezzo e Bujese, che approfitta dell’indecisione del pacchetto arretrato biancazzurro e tocca in porta. Il Cavazzo tira un po’ il fiato nel finale di frazione, nel quale il Timaucluelis orchestra anche qualche bella manovra, lasciando intravedere qualcosina a livello di proposizione. Ma al 38’ ancora Cimenti scaraventa in porta dal limite il quarto sigillo. Nella ripresa, l’undici di Brollo tiene dignitosamente il campo per una ventina di minuti, poi però Spilotti, in soli 3’ (dal 23’ al 26’) confeziona la sua tripletta, approfittando della svagatezza che torna a caratterizzare la retroguardia timavese, che tra palle perse in uscita e marcature approssimative nei sedici metri finali regala gloria a “Spillo”. Per concludere, a 8’ dal termine, è ancora Cimenti a coronare la sua grande serata, mettendo a segno la sua personale manita. Finisce qui l’avventura del Tiamucleulis in Coppa Carnia (ma il 5 giugno è atteso nei quarti di Coppa di Terza Categoria dall’Audax), mentre il Cavazzo se la vedrà, sempre nei quarti, il 19 giugno, con il Real.
(nella foto figlio e padre per una sera avversari: Elia e Onorino Brovedan)