di MASSIMO DI CENTA
Sarà il testa coda tra Val del Lago e Illegiana ad aprire, alle 16.30 di sabato, la terza giornata della Seconda Categoria. Per la squadra di casa impegno difficilissimo contro la compagine neroverde, che ha confermato nei primi 180’ di campionato la legittimità delle proprie ambizioni. Alla stessa ora, a Sappada, arriva l’Ardita per un match che già può definirsi delicato, vista la posizione di classifica di entrambe le compagini.
Negli incontri della domenica (tutti con fischio d’inizio alle 16.30), le altre due capolista del girone giocheranno una in casa (il Ravascletto) e l’altra in trasferta (la Viola). L’undici di Craighero se la vedrà con il Castello, formazione ancora in fase di rodaggio, e cercherà di mantenere il primato e mettere altro fieno in cascina. La Viola, sul campo dell’Arta, troverà avversari in cerca di riscatto dopo il ko di domenica scorsa proprio contro il Ravascletto.
Uno degli incontri più interessanti del turno è senza dubbio quello di Paularo, dove arriva il Lauco, ovvero le sole squadre non di Prima Categoria qualificate ai quarti di Coppa Carnia. Si tratta, quindi, di due squadre che possono legittimamente pensare di poter recitare una stagione da protagoniste e il confronto del “Nives Romano” ci dirà qualcosa di più. Al termine tutti al “Partita Party” di Radio Studio Nord.
Ultima gara in programma è quella di Ampezzo, dove i locali se la vedranno col Cercivento. Un Cercivento deluso dall’eliminazione in Coppa e anche non particolarmente brillante in campionato, dove ha ottenuto due pareggi finora, lo stesso bottino della squadra di Cescutti, che però è partita con obiettivi diversi.
(nella foto da sinistra Alex Del Negro della Velox e Mattia Mazzolini del Lauco)