VAL DEL LAGO-ILLEGIANA 2-0
GOL: pt 23’ Ivano Picco; st 31′ Ivano Picco.
VAL DEL LAGO: Marco Clocchiatti, Pietropolli, Filippo Turisini, Baldassi, Dordevic, Stella, Di Gianantonio, Luca Clocchiatti, Pasqualini (Alessio Turisini), Ivano Picco, Gnoni. All. Patat.
ILLEGIANA: Graziano, Brollo (Gabrieli), Adami, Grassi (Ponte), Cella (Cristiano Iob), Di Lorenzo (Rossi), Cacitti (Rella), Banelli, Luca Scarsini, Alessandro Radina, Ruben Iob (Emiliano Picco). All. Giaconino Radina.
Arbitro: Grasso di Pordenone.
di FEDERICO IOB
ALESSO Val del Lago per cancellare lo zero in classifica, Illegiana per confermarsi al vertice della categoria, questi gli obiettivi delle squadre nel pre partita di Alesso.
Partono forti gli ospiti, che si rendono pericolosi all’8’, con la combinazione Luca Scarsini-Radina e la conclusione di quest’ultimo che termina di poco a lato. Al 10’ è Luca Scarsini ad avere l’occasione per il vantaggio, ma a tu per tu con l’esterno difensore dei locali non trova il guizzo per insaccare. Al 23’ il vantaggio dei locali: palombella non irresistibile di Ivano Picco da circa venticinque metri, che beffa un sorpreso Graziano. Passano pochi minuti e Pasqualini si crea l’occasione per il raddoppio, con un pregevole movimento nell’area avversaria ma un tiro che finisce alto. L’Illegiana vuole trovare il pareggio prima della pausa, ma il tiro di Alessandro Radina da fuori area scheggia la base del palo e termina sul fondo.
Nella ripresa l’Illegiana toglie un buon Ruben Iob e inserisce Emiliano Picco, e l’attaccante al 9’ colpisce di testa, ma è ancora il palo a dire di no ai neroverdi. Da questo momento la sfida si spegne, con la Val del Lago ad amministrare il gol di vantaggio e l’Illegiana incapace di rendersi pericolosa nella metà campo avversaria. È invece la Val del Lago ad andare vicina al gol al 30’, quando un’avventata uscita di Graziano permette il pallonetto a Pasqualini, che termina poco a lato. Un minuto più tardi il raddoppio locale: splendida triangolazione Di Gianantonio-Picco e conclusione di quest’ultimo; palla in buca d’angolo e primi, meritati punti per la formazione di mister Patat.
(nella foto Ivano Picco)