La Moggese dilaga in Curiedi e resta in vetta

FUSCA-MOGGESE 1-5

GOL: pt 13’ e 26′ Revelant, 20’ Fabris, 30’ Zamolo; st 5’ Revelant, 17’ Mamouni.
FUSCA: Denis Zozzoli, Giovanni Simonetti (29’st Del Linz), Screm, Donadelli, (11’st Dereani), Michele Muner, Daniele Muner, Caufin, Lena, Diego Peresson (38’st Azorji), Zamolo (11’st Francesco Zozzoli), De Toni. All. Patrick Intilia (assente, in panchina Gianluca Nucera).
MOGGESE: Amici, Raffaele Martina (22’st Soprano), De Bortoli, Michele Martina (31’ st Cianfriglia), Bertossio, Della Mea, Revelant (31’st Esposito), David Not (38’pt Manuel Simonetti), Fabris (22’st Franco), Marcon, Schiavi (13’st Mamouni). All. Davide Pittoni.
Arbitro: Massimo Picco di Udine.
Note: ammonito Mamouni. Espulsi al 31’pt Daniele Muner e al 30’st il presidente del Fusca Moreno Busolini (oggi guardalinee), entrambi per proteste.

di FEDERICA ZAGARIA

CURIEDI La Moggese, squadra tra i primi della classe, veniva oggi ospitata da un Fusca che, invece finora non è riuscito ancora a vincere un incontro; anzi, dopo il pareggio col Val Resia aveva subìto due sconfitte. Si preannunciava così una partita interessante. Ma ovviamente è quanto poi si vede in campo a determinare sia l’esito che la spettacolarità o meno di un incontro, per cui, vedendo il risultato si pensa ad un incessante predominio degli ospiti, che, in realtà hanno saputo far fruttare fin da subito le loro incursioni in area fuseana.
Quando poi il Fusca, sul 3 a 0 aveva cominciato a rialzare la testa e, al 30’ aveva accorciato, con Zamolo, le distanze, ecco l’espulsione un minuto dopo di Daniele Muner per proteste. La squadra di casa rimane quindi in dieci e si trova, di conseguenza, ancora più difficoltà quando la Moggese prende palla e passa la propria metà campo creando vere e proprie incursioni in area arancione.

Veniamo al racconto della partita: come accennato in precedenza, i bianconeri di Moggio al 13’ si portano già in vantaggio, i suoi attaccanti entrano in area, i difensori di casa cercano di recuperare il possesso del pallone ma un rimpallo, su un terreno non in ottime condizioni dopo il temporale del primo pomeriggio, favorisce Revelant: il numero sette tira di prepotenza e mette in rete.
Il raddoppio arriva al 20’: altra incursione degli ospiti sulla fascia destra, Fabris riceve palla in area e il suo tiro non perdona. Ancora Moggese al 26’, nella sua terza azione si fa beffe della difesa del Fusca, viene servito Revelant che ancora una volta realizza al volo. La squadra di casa cerca di tirar fuori l’orgoglio e al 30’ una punizione calciata da Daniele Muner attraversa la metà campo moggese e arriva in area, dove arriva di prepotenza Zamolo che, di testa, insacca. Un minuto dopo, come detto, avviene l’espulsione di Daniele Muner. Al 44’ il Fusca si rende pericoloso con Diego Peresson e sul cambio di fronte la Moggese risponde con Marcon, sul cui tiro Denis Zozzoli ribatte di piede.

La seconda metà di gioco comincia con un affondo del Fusca: Screm corre sulla fascia sinistra, effettua il traversone verso De Toni che tira addosso ad Amici, poi la difesa Moggese allontana il pericolo. Gli ospiti dal canto loro pensano ad allargare il risultato a proprio favore al 5’ con Revelant, autore quindi di una tripletta, che riceve palla al limite dell’area, ci entra, calibra il tiro e mette il pallone in rete.
Il Fusca corre sulla fascia sinistra al 12’ con Lena, che entra in area, si accentra, effettua il tiro che però è centrale e Amici, posizionato bene, fa suo il pallone. Sul cambio di fronte la Moggese spreca un pallone che esce di poco ma, dopo pochi minuti, al 17’ Mamouni in area si intrufola tra due difensori, se ne libera, salta anche Zozzoli e mette in gol.
Da questo momento il gioco rallenta e non ci sono grandi occasioni per nessuno dei due contendenti.

Una Moggese determinata e concreta resta quindi al primo posto in classifica assieme al Comeglians, mentre il Fusca incassa la terza sconfitta consecutiva.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item