Otto gol e tre doppiette in Cavazzo-Villa

CAVAZZO-VILLA 5-3

GOL: pt 3’ e 41’ Nait; st 2’ Miano (rig.), 20’ Gallizia, 21’ Guariniello, 26’ e 35’ Micelli, 39’ Miano (rig.).
CAVAZZO: Angeli, Cimador (16’st Valent), Aste, Di Biase (22’st Brovedan), Miolo, Urban, Copetti, Gallizia (43’st Selenati) , Micelli (43’st Spilotti), Cescutti, Nait (30’st Cimenti). A disposizione Fedele, Lestuzzi, Ursella, Sferragatta. All. Sgobino.
VILLA: Zanier, Moroldo, Arcan, Guariniello (22’st 15), Petito (32’st Damiani), Conni, Beuzer, Sopracase, Miano, Corva, Flamia (18’st Marzona). A disposizione Valent, Reputin, D’Orlando, Vuerich. All. De Franceschi.
Arbitro: Jari di Udine.
Note: ammoniti Conni, Guariniello, Beuzer, Di Biase, Brovedan e Gallizia. Angoli 4-3 per il Cavazzo. Recuperi 1’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

CAVAZZO CARNICO Nell’anticipo del Comunale di Via Monte Grappa il Cavazzo, come da pronostico, fa suoi i tre punti al cospetto di un Villa apparso, comunque, in crescita.

Un contrasto tra Beuzer e Gallizia

Padroni di casa in vantaggio dopo poco più di due minuti: palla di Gallizia dentro area per Micelli, la cui conclusione viene respinta in volo da Zanier, trovando però Nait pronto a ribattere la sfera in rete per l’1-0. Insiste il Cavazzo che ci prova al 18’ con Copetti, tiro alto non di molto, e al 21’ con Micelli, conclusione sul fondo. Al 31’ il Villa, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, colpisce, con Conni, in rovesciata, la traversa della porta difesa da Angeli, che poi riesce a far sua la palla. Ancora Villa in evidenza al 35’, con Angeli che para a terra la conclusione dalla destra di Miano. Sono però i viola di casa a trovare il raddoppio, al 41’, con Nait, reattivo a mandare in rete da due passi la palla colpita di testa di Miolo. Il primo tempo si chiude così sul 2-0 per il Cavazzo.

Guarinello e Cescutti di fronte sotto lo sguardo dell’arbitro

Nella ripresa, alla prima azione (saranno passati una decina di secondi) il Villa riapre la gara quando Cimador atterra ingenuamente Arcan appena dentro l’area; rigore ineccepibile, che Miano trasforma nonostante Angeli intuisca la direzione del suo tiro. La squadra di De Franceschi ci crede, al 6’ Miano tira dalla distanza, alta la sua conclusione, lo stesso Miano, al 14’, sfiora il palo alla destra del portiere di casa. Le aspettative degli ospiti si interrompono però al 20’, quando un rimpallo favorisce Micelli, il quale “pesca” al centro Gallizia libero di concludere a rete per il gol del 3-1. Passa un solo minuto e gli arancione si riportano sotto, su azione da calcio d’angolo, con Guariniello che, sul secondo palo, tocca in rete la palla passata tra una selva di gambe. Dura però poco la speranza degli ospiti di riagguantare il pari, in quanto, al 26’, Micelli, su assist di Valent, sigla il gol del 4-2. Ma non è finita, in quanto al 35’ Micelli, rapido nello sfruttare un mezzo rimpallo favorevole, batte Zanier dalla sinistra per il gol del 5-2 e, al 39’, Miolo, in azione considerata fallosa su Miano, provoca il secondo rigore di giornata, che l’attaccante delle Valli del Natisone trasforma, questa volta spiazzando Angeli (nella foto di copertina). Dopo 5’ di recupero, la gara termina così sul 5-3 per i padroni di casa che, nonostante una gara non all’altezza delle migliori, rimangono a punteggio pieno; ancora fermo a quota zero, invece, il Villa.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item