VELOX-LAUCO 0-0
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Mario Di Gleria (Tarussio), Stefano Dereani, Zozzoli (Gortan), Matiz, Josef Dereani, Brovedan, Maggio. All. Francesco Moser.
LAUCO: Di Gallo, Matteo Adami (Clapiz), Sicco, Forgarini, Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri, Falcon (Maldera), Guariniello (Senatore), Mazzolini (Devis Iaconissi), Costa (Mattia Iaconissi). All. Angelo Spiluttini.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti D.Del Negro, S.Di Gleria, Zozzoli, Mazzolini e l’allenatore Spiluttini. Espulso al 25’st Forgarini.
di PIERO IACUZZI
PAULARO La sfida tra le uniche due squadre di Seconda rimaste in corsa per i quarti di Coppa Carnia finisce senza reti.
Primo tempo con le due compagini ben messe in campo da entrambi i mister. Si gioca prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che nelle numerose azioni cercano di superarsi con lanci lunghi, ma le punte oggi sono state ben marcate dalle rispettive difese, tanto che nella prima frazione i due portieri non hanno effettuato interventi, pur ricordando due occasioni per Josef Dereani.
Nella ripresa ci prova il Lauco con Guariniello (senza esito), risponde la Velox con Maggio e Gortan, ma senza esito. La partita è spezzettata da numerose decisioni arbitrali non digerite dagli ospiti. Il Lauco resta anche in 10 poco oltre metà frazione per il rosso diretto a Forgarini. In superiorità numerica la Velox ci prova e al 38′ arriva il primo vero tiro in porta della giornata, ma la traversa nega la gioia del gol a Maggio, che ci riprova poco più tardi, ma il tiro termina a lato. Il lauco si difende con tutte le sue forze ma cerca anche il colpaccio. Finisce in parità, giusto così, anche se il Lauco sottolinea il “protagonismo” del direttore di gara Saitta.