Rimonta vincente ad Ampezzo per il Cercivento

AMPEZZO-CERCIVENTO 2-3

GOLpt 10’ Tremonti, 18’ Devid Morassi; st 30’ Tommy Fachin, 39’ Moro, 42’ Devid Morassi.
AMPEZZO Rugo, Cristian Fachin, Jari Petris, Dorigo (20’ Del Fabro), Zatti, Claudio Petris, Tremonti, Facchin, Daniele Battistella, Tommy Fachin (34’ st Burba), Sala. All. Cescutti.
CERCIVENTO Simone Morassi, Cemin, De Toni, Del Frari (20’ st Canton), Quattrini (27’ st Del Fabbro), Buttazzoni (30’ st Kengne), Alpini, De Conti, Loris Vezzi, Devid Morassi, Federico Cucchiaro (1’st Moro). All. Nodale.
Arbitro: De Rosa di Tolmezzo.
Note: ammoniti Tremonti, Zatti, Claudio Petris, Cemin, Devid Morassi. Espulsi Cristian Fachin al 42’pt per doppia ammonizione e Del Fabro al 37’st per fallo di reazione.

di LORENZO MORO

AMPEZZO Ampezzo-Cercivento, scontro sicuramente interessante, visto che entrambe le compagini necessitano di punti per smuovere la classifica, visto l’inizio a rilento. Doveva essere una partita combattuta, e così lo è stato. A onor del vero, sono stati gli episodi a decidere la gara piuttosto che le occasioni pervenute durate l’incontro. La gara è stata godibile sotto il profilo del gioco per quasi 20’, per poi rallentare sotto il profilo del ritmo.

A inizio gara, i padroni di casa hanno fatto subito capire le loro intenzioni, portandosi in vantaggio dopo 10’ con la deviazione di Tremonti che beffa Simone Morassi. La risposta del Cercivento giunge invece al 18’: calcio d’angolo battuto da Alpini che trova il solito Devid Morassi, bravo a colpire di testa e battere Rugo per l’1-1.
A pochi minuti dal termine del primo tempo, episodio che potrebbe cambiare la gara: Alpini se ne va sulla corsia di destra e Cristian Fachin si vede costretto, per la seconda volta, a fermare la corsa del numero 7 per evitare guai peggiori: secondo cartellino giallo e quindi espulsione.

Nella ripresa, nonostante il vantaggio numerico, il Cercivento denota difficoltà negli ultimi 15 metri per concretizzare le occasioni che naturalmente vengono a crearsi. Ne approfitta quindi l’Ampezzo che, al 30’ della ripresa, approfitta di un rimpallo in zona difensiva ospite per portarsi in vantaggio: è appunto Tommy Fachin che approfitta dell’occasione e, entrato in area di rigore, batte Simone Morassi. Ma, come detto inizialmente, la partita è condizionata dagli episodi: al 37’ c’è il cartellino rosso rifilato a Del Fabro per un fallo di reazione visto e sanzionato dall’arbitro De Rosa. Il doppio svantaggio numerico mette alle corde l’Ampezzo, nonostante la lodevole resistenza la partita cambia nuovamente al 39’, quando la punizione dal limite di Loris Vezzi trova la deviazione vincente in barriera di Moro. Al 42’, invece, il colpo del ko: palla recuperata sulla trequarti dal solito Alpini (per quanto dimostrato e visti i due assist, migliore in campo), il quale entrato in area di rigore trova l’assist vincente per il solito Devid Morassi.

Insomma, una partita che ha avuto dei connotati quasi drammatici per i locali, nonostante la buona prova della squadra guidata da mister Cescutti, qualche fallo evitabile e del comprensibile nervosismo hanno evitato alla squadra di casa di ottenere dei punti importanti. Dall’altro lato, il Cercivento dimostra sicuramente di avere una rosa in grado di giocarsela contro chiunque in questa categoria, peccando solo di imprecisione e poca lucidità mentale negli ultimi metri di campo.

(in copertina da sinistra Tommy Fachin dell’Ampezzo e Simone Morassi del Cercivento)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item