ANCORA-PALUZZA 4-2
GOL: pt 5′ Bearzi, 13′ Alex Capellari, 31′ Cecotti, 32′ Zammarchi, 44′ Marco Bellina (aut); st 17′ Mentil (rig.).
ANCORA: Gregoratto, Rotter (14’st Cattarinussi), Fanzutti, Lorenzo Cimador, Matiz, Alex Capellari, Kokalla, Cecotti, Nicola Capellari (22’st Agostinis, 41’st Naiaretti), Rupil (37’st Carli), Bearzi. All. Franco Romano.
PALUZZA: Gonano, Marco Bellina (45’st Gortan), Mauro Moro, Zanirato (1’st Sassu), Urbano, Morocutti, Malattia (38’st Michele Moro), Giuliattini, Cristiano Puntel, Zammarchi, Meneano (1’st Mentil). All. Almir Dzananovic.
Arbitro: Scalettaris di Udine.
Note: ammoniti Rotter, Matiz, A.Capellari, Agostinis, C.Puntel e Ma.Moro.
di WALTER BUGLIANI
PESARIIS Partita dai due volti quella del “Gennaro”, con il primo tempo quasi totalmente a favore dei padroni di casa mentre la ripresa ha visto gli ospiti decisamente più protagonisti.
Già dopo 5′ il risultato viene indirizzato dalla parte dei marinai grazie a Bearzi il migliore in campo) che segna con un bel gol da fuori area. Passano 8′ e Ancora che raddoppia con Alex Capellari. Ospiti inermi che alla mezz’ora subiscono il terzo gol di Cecotti. Sembra un match già finito, ma due minuti dopo Zammarchi accorcia e ridà vita ai nerazzurri che però, ad un minuto dal termine, causa uno sfortunato autogol di Marco Bellina, vedono nuovamente incrementare lo svantaggio.
Nel secondo tempo gli ospiti effettuano subito due cambi ed iniziano a produrre un gran forcing nel tentativo di recuperare il risultato, al 17’ il neo entrato Simone Mentil (grande impatto il suo) realizza un rigore e partecipa a quasi tutte le azioni offensive prodotte dal Paluzza che in un paio di occasioni non si concretizzano per un nonnulla. Da par suo l’Ancora gestisce la ripresa senza mai affondare il colpo forte del vantaggio accumulato nella prima frazione portando a casa 3 punti che nel complesso sono meritati. Per il Paluzza buoni segnali di ripresa in vista del proseguio del campionato.
(nella foto Daniele Cecotti dell’Ancora)