Tra Ovarese e Pontebbana un pareggio senza reti

OVARESE-PONTEBBANA 0-0

OVARESE: Topan, Quercioli, Rotter, Elia Della Pietra, Campetti, Bassanello, Antonio Gloder, De Antoni (35’st Diego Fruch), Josef Gloder, Flavio Fruch (19’st Polonia), Felice (19’st Mestriner). All. Massimiliano Brovedani.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon (38’st Paganin), Di Bernardo, Alessandro Della Mea, Nicola Della Mea, Martina, Marcon, Rosic (25’st Buzzi), Eddaoui, Princi (18’st Venturini, Missoni (31’st Darko MIsic). All. Sandro Menis.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti De Antoni, Josef Gloder, Nicola Della Mea e Buzzi.

di FEDERICA ZAGARIA

OVARO Le due squadre che si sono affrontate oggi in Spin erano entrambe alla ricerca di punti, per cui, come previsto si è assistito ad un incontro combattuto e divertente, con una Pontebbana “sprecona” nella prima metà di gioco e con un secondo tempo più equilibrato in cui si sarebbe potuto, in qualsiasi momento gridare al gol. Se tutte le occasioni create in questo incontr, fossero andate a buon fine, si sarebbero viste molte segnature, per cui, visti anche i frequenti e veloci cambi di fronte, il risultato a reti inviolate è abbastanza bugiardo.

Parte forte la Pontebbana, prima con Eddoui che entra in area ma temporeggia troppo e si fa chiudere da un difensore e poi ha un’ulteriore occasione di testa con Marcon su cross di Missoni. Sull’altro fronte risponde Josef Gloder, che arriva un attimo in ritardo ad incornare un cross di Della Pietra. Si susseguono le occasioni per la squadra ospite, che avrebbe occasione di passare in vantaggio ma spreca con Princi e recrimina al 23’ per un gran tiro dai 25 metri di Eddaoui che colpisce l’incrocio dei pali. Subito dopo Martina su punizione manca di poco la rete mandando il pallone appena sopra la traversa. Risponde l’Ovarese nel finale del primo tempo con il solito Josef Gloder su cui è molto bravo Bricchi a respingerne il tiro.

La ripresa parte con la squadra di casa più aggressiva e già al 1’ ha una doppia occasione con Josef Gloder e De Antoni sugli svilluppi di due corner. Inizia la girandola dei cambi da parte di entrambe le contendenti ma la partita rimane equilibrata e sono da segnalare le occasioni di Eddaoi sul cui tiro è bravo Topan a respingere e di seguito Missoni, in sospetto fuorigioco, salta il portiere ma trova l’ottima chiusura di Elia Della Pietra. Infine, è di Josef Gloder un ottimo tiro dl limite che esce di poco.

Si chiude così un incontro giocato con intensità fisica e dove nessuna delle due squadre è riuscita a mettere sotto l’altra, per cui il pareggio finale accontenta entrambe le compagini.

(in copertina da sinistra Alex Rotter dell’Ovarese e Tiziano Princi della Pontebbana)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item