In Seconda è Viola il colore di moda

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria, si scioglie il terzetto di testa e ora, al comando solitario, c’è la Viola, che in inferiorità numerica, sbanca lo “Zuliani” di Arta, amplificando il momentaccio dei termali. Il Ravascletto impatta in casa con Il Castello e approfittando della sconfitta per certi versi inattesa dell’Illegiana contro la Val del Lago, si isola al secondo posto. E domenica prossima è in programma lo scontro proprio tra Viola e Ravascletto, che potrebbe lanciare l’undici di Dionisio nella prima vera mini fuga della stagione.
Nell’unico 0 a 0 del girone, Velox e Lauco si dividono la posta, lasciando però l’impressione netta di poter recitare un ruolo importante nella corsa promozione.
Incredibile la vittoria del Cercivento ad Ampezzo, con la squadra di Nodale sotto fino a 5’ dalla fine, nonostante la doppia superiorità numerica, con l’Ampezzo ridotto in 9 per le espulsioni di Cristian Fachin e Del Fabro. Ci pensano Moro e Devid Morassi a dare il successo ai granata. Rimonta addirittura più complicata quella del Sappada, sotto di due reti e capace di effettuare il sorpasso su un’Ardita che ancora non riesce ad esprimersi in maniera brillante come gli scorsi anni.

IL PROTAGONISTA. La Val del Lago a zero punti dopo due giornate risorge nel giorno più difficile battendo l’Illegiana, una delle favorite. E a siglare la doppietta decisiva ci pensa lui, Ivano Picco, giocatore simbolo della sua squadra. Elemento dalla tecnica indiscutibile, aggiunge il cuore per i colori biancazzurri, risultando spesso decisivo.

(nella foto Edoardo Lazzara della Viola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item