STELLA AZZURRA-MOBILIERI 0-4
GOL: st 2′ Gabriel Del Negro, 22′ Pivetta, 43′ Fumi, 50′ Damiano Valle.
STELLA AZZURRA: Melchior, Pontelli (41’st Venier), Dal Pont, Emiliano Iob, Cucchiaro, Baron, Simone Gubiani (22’st Cantin), Passera, Di Bernardo (22’st Paolo Pecoraro), Gressani (13’st Saliu), Matteo Gubiani. All. Maurizio Talotti.
MOBILIERI: Di Lena, Stefano Marsilio (42’st De Zotti), Samuele Moro, Davide Vidotti, Davide Marsilio, Pivetta, Matteo Iob (29’st Fumi), Damiano Marsilio (37’st Moser), Nodale (42’st Damiano Valle), Gabriel Del Negro (47’st Straulino), Davide Valle (22’st Tommaso Moro). All. Giancarlo Peirano.
Arbitro: Busatto di Trieste.
Note: ammoniti Vidotti e De Zotti.
GEMONA DEL FRIULI La partita delle polemiche (la Stella si è lamentata con la federazione per essere stata costretta a posticipare alla sera l’incontro inizialmente programmato alle 18, essendo previsto nel pomeriggio un torneo giovanile organizzato dal Campagnola) si chiude con il netto successo dei Mobilieri, anche se il risultato si è dilatato solo nel finale, con i gol dei giovani Fumi e Damiano Valle. Il primo tempo si era chiuso infatti a reti inviolate, poi ad inizio ripresa arriva subito la rete di Gabriel Del Negro, che dà una svolta alla partita. Pivetta a metà frazione firma il raddoppio. Il risultato consente ai Mobilieri di ritrovarsi, perlomeno per qualche ora, al terzo posto in classifica, ma la possibilità che resti tale anche al termine delle partite della domenica non è residuale. La Stella invece resta all’ultimo posto con l’unico punto conquistato in quattro partite e un cammino che si prospetta complicato.
(in copertina i Mobilieri nella foto di Alberto Cella)