CEDARCHIS-CAMPAGNOLA 4-0
GOL: pt 26’ Candoni (rig.), 45’ Migotti; st 18’ Gollino, 22’ Fabiani.
CEDARCHIS: Puppis, Zanier (38’ st Mereu), Candoni, Treleani (38’ st Faccin), Tassotti, Fabiani, Feruglio (14’ st Serini), Zancanaro (30’ st Puntel), Gollino (27’ st Boreanaz), Migotti (30’ st Mazzolini), Drammeh (22’ st Fantin). All. Radina.
CAMPAGNOLA: Santuz, D’Argenio (22’ st Fabro), Miserini (38’ pt Franz), Casco (27’ st Forgiarini), Pugnetti, Vicenzino, Ilic (19’ st Iob), Copetti, Gonzalez (27’ st Di Marco), Paolucci (35’ st Machì), Toffoletto. All. Marangoni.
Arbitro: Zandegiacomo di Udine.
Note: ammonito Miserini. Calci d’angolo 3-2 per il Cedarchis, recupero 2’+0’.
di ANDREA CALESTANI
ARTA TERME Con due segnature per tempo, il Cedarchis prosegue la sua marcia a suon di gol, finora interrotta dal solo Cavazzo: ancora una prestazione brillante per i ragazzi di mister Radina che superano agevolmente un Campagnola in giornata storta, ma che avrebbe comunque meritato almeno il gol della bandiera.
In realtà sono proprio i gemonesi a lasciarsi preferire nelle primissime battute, con Gonzalez al 3’ che manca la deviazione sottomisura per un soffio, sull’altro fronte ci prova Zancanaro ma Santuz fa buona guardia. Al 17’ punizione dalla lunga distanza di Paolucci respinta da Puppis; poco dopo Gollino, scattato sul filo del fuorigioco, non riesce ad approfittare di una buona opportunità. Il risultato si sblocca al 26’ grazie al calcio di rigore procurato da Zancanaro e trasformato da Candoni: è il primo gol subito dal Campagnola in campionato; la reazione ospite al 33’ con Gonzalez che si ritrova però il pallone sul piede debole e spedisce a lato. Il Cedarchis è però in crescita e colpisce ancora appena prima dell’intervallo: rapida triangolazione fra Gollino e Migotti con il tiro di quest’ultimo che beffa centralmente un incerto Santuz.
In avvio di ripresa un’occasione per parte: al 4’ Copetti calcia alto, 2’ dopo il tentativo di Drammeh non ha sorte migliore; al 13’ per gli ospiti ci prova Copetti dai venti metri ma Puppis si fa trovare nuovamente pronto. La partita si chiude di lì a breve, ossia quando il neoentrato Serini va via in contropiede sulla destra e crossa sul secondo palo per il comodo tap in di Gollino, poco dopo arriva anche il poker grazie a Fabiani, bravo a tagliare sul primo palo su azione di calcio d’angolo. Il Campagnola alza bandiera bianca e rischia addirittura il quinto gol, con Santuz bravo a sventare su Serini e soprattutto Zancanaro; l’ultima occasione per gli ospiti al minuto 87 quando la conclusione di Toffoletto termina però a lato.
Partita corretta e arbitrata tutto sommato bene da Zandegiacomo: domenica prossima trasferta insidiosa per il “Ceda” sul campo dei Mobilieri, mentre il Campagnola andrà a caccia di riscatto in casa contro il Villa.
(nella foto Jacopo Candoni del Cedarchis)