COMEGLIANS-TIMAUCLUELIS 2-0
GOL: pt’ 36’ Zannino; st’ 49 Valle.
COMEGLIANS: Agarinis, Alfare, Fabiani, Collinassi, De Toni, Cristallini, Delli Zotti (5’ st Valle), Taroni (13’ st Garzitto), De Luca (25’ st Maieron), Zannino (35’ st Pomarè), Crosilla. All. De Conti.
TIMAUCLEULIS: Luca Matiz, Guerriero, Bellina, Chiapolino (8’ st Marvin Matiz), Marsilio, Maieron, Candoni, Giacomo Matiz, Alex Puntel, Petterin, Igor Matiz (1’ st De Biasio). All. Alberto Brollo.
Arbitro: De Reggi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Marsilio, Maieron, Alex Puntel. Espulso al 33’st Giacomo Matiz. Angoli 8-1 per il Comeglians. Fuorigioco 3-6.
di LORENZO MORO
COMEGLIANS Tre punti importanti quelli conquistati dal Comeglians tra le proprie mura amiche. La squadra guidata da mister De Conti, infatti, approfitta del pareggio della Moggese e con la vittoria di oggi sale al primo posto in classifica.
Non è stata certamente una partita bella sotto il profilo del gioco e non è sicuramente stata una passeggiata per i locali vista la resistenza opposta dal Timaucleulis.
La cronaca parla di due gol per tempo. La prima marcatura giunge infatti al 36’ del primo tempo, quando Crosilla trova un pregevole esterno destro che taglia fuori la difesa ospite, servendo Zannino. Lo stesso numero 10 di casa è bravo quindi ad entrare in area di rigore e battere l’estremo difensore ospite.
Nella ripresa la partita risulta più vivace, con un Comeglians a gestire il punteggio ed un Timaucleulis alla ricerca del pari. La prima occasione della ripresa giunge al 14’, quando Valle si invola verso la porta difesa da Luca Matiz, senza però riuscire a trovare la conclusione vincente che, anzi, finisce sul fondo. La risposta del Timaucleulis giunge 3’ più tardi con Candoni il quale, superato De Toni, tenta la conclusione che finisce però alta. Al 33’ espulso il capitano del Timaucleulis Giacomo Matiz per doppia ammonizione. Forte anche della superiorità numerica, il Comeglians riesce anche a chiudere la partita in pieno recupero con Valle, che mette fine all’incontro.
Insomma, Comeglians cinico ad approfittare delle occasioni (non molte) avute e con un reparto difensivo solido che ha rischiato ben poco.
Il Timaucleulis, dall’altro lato, ha espresso comunque una buona partita nel complesso. Può probabilmente rammaricarsi invece per la mancanza di precisione che ha spesso impedito la buona riuscita di azioni in zona offensiva. In tal senso, infatti, non si segnalano grandi interventi da parte di Agarinis.
(in copertina da sinistra Nicola Agarinis del Comeglians e Giacomo Matiz del Timaucleulis)