di BRUNO TAVOSANIS
Anche la terza giornata del Torneo Giovanissimi si spalma in più giorni. Questa mattina, infatti, si sono giocate solo due partite.
La sfida di Cavazzo tra le prime due della classe è stata vinta nettamente dal San Pietro, che si impone 4-0 con la doppietta di Nicolò Sacco (capocannoniere con 7 gol) e le singole marcature di Stefano De Candido e Riccardo Osta.
La Stella Azzurra vince 6-2 in casa dell’Arta con la tripletta di Mathias Londero e i gol di Noah Londero, Stefano Copetti e Lorenzo Colomba. Per i termali segnano Giosuè Grassi e Christian Cacitti.
Lunedì alle 19 si giocherà Ampezzo-Mobilieri (le due società si sono accordate per l’inversione di campo, di conseguenza l’andata si gioca in Val Tagliamento), martedì alle 19.30 ci sarà il derby Pontebbana-Tarvisio, con il Villa a riposo.
CLASSIFICA
San Pietro 9
Cavazzo 4
Stella Azzurra 4
Ampezzo 3
Arta Terme 3
Mobilieri 3
Pontebbana 3
Tarvisio 0
Villa 0
(Pontebbana e Ampezzo due partite in meno, Tarvisio e Mobilieri una partita in meno)
PROSSIMO TURNO (9/6 ore 10.30)
Ampezzo-Pontebbana, Villa-Mobilieri, Tarvisio-Cavazzo, San Pietro-Arta, rip. Stella Azzurra.
RIEPILOGO RISULTATI
1a giornata: Stella Azzurra-San Pietro 0-7, Mobilieri-Tarvisio 3-2, Cavazzo-Villa 7-1, Arta-Ampezzo 2-9, rip. Pontebbana.
2a giornata: Pontebbana-Mobilieri 4-0, Tarvisio-San Pietro 0-5, Villa-Arta 1-2, Stella Azzurra-Cavazzo 2-2, rip. Ampezzo.
3a giornata: Cavazzo-San Pietro 0-4, Arta-Stella Azzurra 2-6, Pontebbana-Tarvisio (4/6 ore 19.30), Ampezzo-Mobilieri (3/6 ore 19), rip. Villa.
MARCATORI
7 reti: Nicolò Sacco (San Pietro).
6 reti: Alex Rabassi (Ampezzo).
4 reti: Lorenzo Rossitti (Cavazzo), Mathias Londero (Stella Azzurra).
3 reti: Gabriele Delicato (Cavazzo), Riccardo Osta (San Pietro).
2 reti: Cristian Cacitti (Arta).
1 rete: Mattia Maresia, Christian De Luisa e Yari Soravito (Ampezzo), Gabriele Malfa, Giosuè Grassi, Christian Cacitti e Lorenzo Straulino (Arta), Sebastiano Ricci e Tommaso Muser (Cavazzo), Filippo Florenzano, Nicola Moro e Lorenzo De Crignis (Mobilieri), Alex Beltrame, Christian Tommasi, Ingrid Traverso e Daniel Tavoschi (Pontebbana), Elia Grandelis, Davide Fabbian, Lorenzo Mura, Karol Menia, Stefano De Candido e Nicolò Marinelli (San Pietro), Noah Londero, Stefano Copetti e Lorenzo Colomba (Stella Azzurra), Giacomo Moschitz e Francesco La Porta (Tarvisio), Riccardo Ianich e Davide Cimenti (Villa).
(nella foto il capocannoniere Nicolò Sacco del San Pietro)