di BRUNO TAVOSANIS
L’intensissimo inizio stagione della Terza prosegue mercoledì 5 giugno alle 20.30 con i quarti di finale della Coppa di Categoria. Per alcune squadre, quelle cioé che hanno vinto la fase a gironi di Coppa Carnia e quindi hanno disputato anche gli ottavi di finale, si tratta già della decima partita in 45 giorni.
La sfida più interessante è quella tra Bordano e Comeglians, visto che si trovano di fronte rispettivamente la terza e la prima del Campionato, già avversarie lo scorso 5 maggio, quando finì 1-1, unico pari del Comeglians prima di infilare quattro vittorie consecutive.
La Moggese, seconda in classifica, affronta la lunga trasferta di Lacuna per affrontare il San Pietro, che partito bene in Coppa non si sta ripetendo in Campionato, come dimostrano i soli 5 punti in classifica. Pesa inevitabilmente la lontananza dal campo di casa di Presenaio, che aspetta un po’ di sole e di caldo per farsi trovare pronto.
Tra Timaucleulis e Audax si gioca allo “Zuliani” di Arta una sfida tra squadre non certo al settimo cielo: l’undici di Brollo ha ottenuto solo 4 punti e in Campionato è terzultimo, i fornesi arrivano dalla clamorosa rimonta subita dal Bordano dopo essere stati avanti fino al 100′.
Infine Ancora-Verzegnis, squadre appaiate in Campionato e con legittime ambizioni di andare lontano in entrambe le competizioni.
Le semifinali si giocheranno, sempre in partita unica, il 7 e l’8 agosto.
Ecco il quadro completo comprensivo degli arbitri:
ANCORA-VERZEGNIS Jessica Mecchia
BORDANO-COMEGLIANS Andrea Canci
SAN PIETRO-MOGGESE (a Lacuna) Jacopo Fachin
TIMAUCLEULIS-AUDAX (ad Arta Terme) Daniele Di Salvo
(nella foto l’Ancora)