VAL RESIA-COMEGLIANS 1-0
GOL: 45’st Amato.
VAL RESIA: Pielich, Zanetti, Madotto, Vidale, Tosoni, Siega, Collalto (Martina), Amato, Di Lenardo (Valente), Rossi (Di Domenico), Silverio (Keita). All. Giovanni Micelli.
COMEGLIANS: Agarinis, Alfarè, Crosilla, Collinassi, Fabiani, Cristallini, Valle (Pomarè), Taroni (Garzitto), De Luca (Gianluca Cattarinussi), Zannino, Delli Zotti (Maieron). All. De Conti.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Crosilla e Alfarè.
di GIAN LUCA PITTINO
RESIA Gli aquilotti del Canin la risolvono nelle battute finali, quando ormai il risultato era incanalato sullo 0 a 0. Il pareggio sarebbe stata la giusta conseguenza per quanto visto in campo, anche se le migliori occasioni sono capitate ai locali, con i portieri impegnati solamente nell’ordinaria amministrazione. Con questo risultato i ragazzi del Val Resia si portano al comando assieme al Comeglians e al Bordano, in attesa della partita domenicale della Moggese a Timau.
LA CRONACA
7′ Punizione di Rossi, para in due tempi Agarinis.
26′ Disimpegno errato di Cristallini, Di Lenardo crossa per Silverio che tenta la rovesciata, palla fuori di un metro.
72′ Su azione d’angolo salta Di Domenico che di testa manda a lato di poco.
80′ Contropiede per il Comeglians, Maieron ci prova dai 30 metri, palla fuori.
89′ Punizione dalla sinistra da parte di Garzitto, Cristallini prova la conclusione che è arpionata facilmente da Pielich.
90′ GOL VAL RESIA Sul capovolgimento di fronte palla spiovente in area che trova la spizzata di testa di Di Lenardo per Amato, che da pochi passi insacca per la gioia dei locali.
«Continuiamo con umiltà e piedi per terra il nostro cammino, consci che la strada è ancora lunga – dice Claudio Fortunato, una delle “anime” del Val Resia -. Siamo stati bravi a capitalizzare una bella azione al termine di una partita molto tattica, con poche occasioni da gol».