D’Aronco nel finale completa la rimonta del Real a Pontebba

PONTEBBANA-REAL I.C.

GOL: pt 1’ Cecon, 45’ Veritti; st 39’ D’Aronco.
PONTEBBANA: Bricchi, Marcon (43’st Di Bernardo), Cecon, Alessandro Della Mea, Sciascia, Martina, Aleksandar Misic (32’st Darko Misic), Rosic, Eddaoui (32’st Venturini), Princi (24’st Michele Buzzi), Missoni (38’st Paganin). All. Sandro Menis.
REAL I.C.: Di Giusto, Nettis, Mattia Bellina, Bertolini, Tormo (21’st Leschiutta), D’Aronco, Mentil (12’st Nassimbeni), Selenati (26’st Scarsini), Veritti (43’st Alessandro Bellina), Bonfiglioli (20’st De Caneva), Cecconi. All. Francesco Marini.
Arbitro: Fabris di Tolmezzo.
Note: ammoniti Selenati, Nettis e Scarsini (tutti per proteste). Angoli 5-3 per il Real. Recupero: 3’+7’.

di ANDREA CITRAN

PONTEBBA Nell’anticipo in notturna del “Cancianini”, al termine di una partita intensa e combattuta, i tre punti arridono al Real.

Gara però in salita per la compagine di Imponzo e Cadunea in quanto, dopo neanche 1’, i padroni di casa si guadagnano una punizione sulla fascia destra: dalla trequarti campo batte Nicolas Martina, il cui traversone attraversa tutta l’area piccola trovando libero sul secondo palo Cecon che, perso dal suo marcatore, insacca per l’1-0. Nel prosieguo il Real ci prova con maggiore intensità, stentando però a rendersi pericoloso e così, all’8’, Selenati conclude da poco fuori area ma il suo tiro sfiora il palo alla sinistra di Bricchi. Al 45’ però la squadra di Marini agguanta il pareggio: azione sulla destra di Mentil che “mette” la palla a centro area, respinta corta di Marcon sulla quale trova la ribattuta vincente Veritti, in arrivo sul secondo palo. Il primo tempo si conclude così sull’1-1.

Nella ripresa inizia bene la Pontebbana che, su ripartenza, ha subito l’opportunità per raddoppiare con Eddaoui, che si presenta solo davanti a Di Giusto il quale è bravo, uscendo al limite dell’area, a chiudergli lo specchio della porta ed a parare la sua conclusione. Fa gioco il Real, ma, al 5’, il colpo di testa di Cecconi termina alto e, al 9’, la conclusione ravvicinata di D’Aronco viene respinta in corner da un difensore di casa. E’ però la squadra di Menis a rendersi nuovamente pericolosa al 19’ con Martina che, da fuori area, colpisce la parte superiore della traversa, con palla che poi schizza sul fondo. Al 22’ è Princi a concludere, da poco fuori area, colpendo il palo alla sinistra di Di Giusto e, sulla successiva ribattuta, Martina calcia alto sulla traversa. Guadagna campo il Real, al 34’ De Caneva non ci arriva di un soffio sul calcio d’angolo battuta da Cecconi, ma al 39’, sempre sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina di Cecconi, D’Aronco irrompe sul secondo palo e, di testa, colpisce il palo interno con palla che poi finisce in rete per il gol del 2-1.
Minuti finali concitati, il Real fa possesso palla nella metà campo dei padroni di casa, che non riescono più a incidere e così, al termine di 100’ di gara, il Real vince per 2-1 al cospetto, comunque, di una buona Pontebbana.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item