La Folgore risponde al Cavazzo con un poker al Tarvisio

FOLGORE-TARVISIO 4-0

GOL: pt 33’ Marsilio; st 14’ Cristofoli, 24’ Zammarchi, 45’ Marsilio.
FOLGORE: Biasinutto, Alex Ortobelli, Santellani, De Toni, Cisotti, Maisano, Cristfoli (38’ st Gardelli), Cimenti, Marsilio, Nassivera (35’ st Ceconi), Zammarchi (40’ st Reputin). All. Adriano Ortobelli.
TARVISIO: Davide Mascia, Gerdol, Creoli (36’ st Sabidussi), De Santis (34’ st Vinci), Vergara, Varosi, Moschitz, Terroni (1’ st Macoratti), Albano (9’ st Fortunato), Felaco, Boccingher. All. Gianluca Mascia.
Arbitro: Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Moschitz e Vergara. Calci d’angolo 18-1 per la Folgore, recupero 3’+4’.

di ANDREA CALESTANI

VILLA SANTINA – La Folgore risponde nel migliore dei modi al Cavazzo, che ieri aveva superato nell’anticipo l’Amaro: partita a senso unico per i ragazzi di Ortobelli che giocano a memoria travolgendo il malcapitato Tarvisio, fino a oggi la migliore difesa del campionato con appena un gol subito in quattro partite.

Che sarà una partita complicata gli ospiti lo sapevano già da prima del fischio d’inizio, considerate anche le numerose assenze, ma ne hanno conferma dopo appena 20 secondi, tanti ne bastano a Marsilio per confezionare la prima di tante occasioni da rete. Al 2’ Mascia chiude bene su Zammarchi, nuovamente Marsilio pericoloso al 6’ ma manca la precisione, termina a lato anche la conclusione di Cimenti poco prima del’ quarto d’ora. La Folgore attacca senza soluzione di continuità, su entrambe le fasce ma anche per vie centrali: al 28’ Marsilio impegna Mascia in corner, poco dopo serve il corpo di Varosi per deviare la botta di Zammarchi; il minuto giusto per i biancorossi è il numero 33, quando Marsilio dal limite ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone e battere Mascia con una gran bella conclusione a giro. Al 35’ Zammarchi, in corsa sul secondo palo, sfiora soltanto il pallone crossato da Santellani dalla destra, in chiusura di frazione nuovamente Marsilio pericoloso con la sua botta respinta dalla traversa.

Nella ripresa non cambia la musica, con la Folgore sempre costantemente in attacco: prima emozione all’11’ quando è bravo Mascia e deviare in corner il diagonale di Cristofoli, che si rifà comunque 3’ dopo quando trova l’angolino con un rasoterra dalla distanza, 2-0. Al 16’ termina al la conclusione da fuori di Ortobelli, il tris lo cala così Zammarchi, abile a incrociare sul lancio col contagiri di Santellani. Mascia evita il quarto gol intorno alla mezz’ora con due riflessi da campione (su Cimenti prima e Marsilio poi), al 31’ l’attaccante ex Mobilieri calcia a botta sicura centrando il palo. Il Tarvisio è tutto nella conclusione centrale di Felaco al minuto 78; in chiusura Marsilio sigilla sul 4-0 con una conclusione da fuori area che sorprende il portiere ospite. 

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item